Puma, le sneaker firmate Alexander McQueen

Puma, le sneaker firmate Alexander McQueen
da in Accessori Moda, Alexander McQueen, Collezione Scarpe, Donna, Limited Edition, Moda, Scarpe, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Arrivano le sneaker in collaborazione tra Puma e Alexander McQueen. Dal connubio tra il celebre brand specializzato in abbigliamento sportivo e la griffe del compianto stilista inglese è stata sviluppata una piccola capsule collection indirizzata alla clientela maschile ma che farà impazzire anche tutte le ragazze che non rinunciano allo stile casual e easy. Puma non è nuova a collaborazioni prestigiose con brand specializzati in collezioni scarpe: già nel 2009 era nata una piccola collezione realizzata in collaborazione con Sergio Rossi.

    I due modelli che fanno parte di questa piccola linea sono decisamente iconiche, ed entrando in un punto vendita specializzato in scarpe sportive, vi capiterà di vedere le varie declinazioni di questi modelli dei vari brand. Le sneaker di Puma riescono, però, a spiccare vestendosi del genio creativo dei designer di Alexander McQueen.

    Questi modelli, perfetti per la primavera/estate 2011, sono l’espressione massima dell’originale estetica dello stilista britannico, scomparso lo scorso anno a soli quarant’anni.

    Il modello rivolto primariamente alla clientela maschile è la AMQ Entwin Mid (anche se, a mio parere sono entrambe indicate ad un pubblico eterogeneo) mentre per lei c’è la AMQ Entwin Low: due sneaker caratterizzate da un particolare motivo ondulato ottenuto da strisce di nappa che ruotano su se stesse per lasciar intravedere il fondo, colorato a contrasto o tono su tono.

    Proposti in diverse varianti essenziali come l’Elephant Skin, abbinato al giallo, per l’uomo e il Cloud Dancer per la donna, questi modelli della collezione Alexander McQueen & Puma raccontano un immaginario unico e sorprendente, che colpisce ancora, dopo aver lasciato il segno nella storia della moda.

    Personalmente, nonostante non indossi scarpe sportive, trovo entrambi i modelli molto indicati anche per la clientela femminile. Voi cosa ne pensate?

    349

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaAlexander McQueenCollezione ScarpeDonnaLimited EditionModaScarpeUomo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI