Milano Moda Donna

Proteggere i capelli d’estate: i prodotti da non perdere [FOTO]

Proteggere i capelli d’estate: i prodotti da non perdere [FOTO]
da in Bellezza, Hair style
Ultimo aggiornamento:

    Una delle prime preoccupazioni con l’arrivo del caldo è come proteggere i capelli d’estate, per questo abbiamo pensato di raccogliere per voi in questo articoli i prodotti da non perdere, da utilizzare prima, durante e dopo l’esposizione non solo ai filtri solari, che in estate colpiscono inevitabilmente i nostri capelli anche quando non siamo in vacanza, ma anche ad agenti come salsedine e cloro. Meglio conoscere tutti i segreti prima di partire per le ferie, piuttosto che dover ricorrere a trattamenti estremi al ritorno!

    Iniziamo dal come proteggere i capelli in spiaggia: esattamente come funziona per l’applicazione delle creme solari, anche la chioma va preparata al sole almeno mezz’ora prima dell’esposizione vera e propria. Dunque, prima di recarvi in spiaggia per la vostra tintarella quotidiana applicate sui capelli il prodotto che avete scelto, potrà essere un olio secco, uno spray, una crema apposita senza risciacquo, il formato non conta, quel che conta è applicarla con cura, pettinare i capelli insistendo particolarmente su lunghezze e punte e, infine, se li avete lunghi, raccoglierli in un’acconciatura piuttosto stretta come uno chignon o una treccia da arrotolare nella parte bassa del capo. Portare un capello o una bandana quando ci si espone al sole è un modo in più per proteggere la chioma ed evitare di farla disidratare.

    Tra i prodotti interessanti per il 2015 troviamo, ad esempio, Morphosis Sun Protective Invisible Spray, dall’effetto protettivo e texturizzante, protegge il colore della chioma dallo sbiadimento e conserva l’idratazione dei capelli esposti al sole, evitando, inoltre, che si crei il fastidioso effetto crespo. Della stessa linea anche la Protective Cream, con una consistenza più cremosa, da applicare prima dell’esposizione e dopo ogni bagno per proteggere i capelli dal sole e mantenerli elastici.

    Nashi Argan, leader nella produzione di prodotti altamente performanti a base di Argan, lancia una linea Sun con numerose referenze dedicate ai capelli, per la protezione nello specifico abbiamo il Beach Defense Styling Spray, che non solo protegge, ma aiuta anche a creare uno styling per la chioma per renderla perfetta anche da umida o bagnata. Uno dei crucci di tutte le donne, non a caso, è quello di avere dei “capelli da strega” mentre prende il sole in spiaggia o in piscina!

    A proposito di piscina: che fare per proteggere i capelli dal cloro? Il cloro è un prodotto chimico, certo, ma ha il medesimo effetto dell’eccessiva esposizione solare, ovvero scolorisce i capelli, li secca e li sfibra. Generalmente tutti i prodotti concepiti per una protezione estiva della chioma, vanno benissimo anche per contrastare i danni del cloro, quel che possiamo e dobbiamo fare in più per difenderci è indossare una cuffia ad ogni bagno e, dopo lo shampoo e il balsamo serali, continuare ad idratare la chioma con olio di semi di lino, come quello de I Provenzali, oppure con un prodotto ancor più specifico come il Trattamento Moroccanoil per capelli secchi e spenti. I nostri consigli vanno bene per tutte le chiome, ma chi deve fare più attenzione è chi ha scelto un taglio di capelli lungo per il 2015!

    579

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaHair style Ultimo aggiornamento: Lunedì 25/05/2015 17:50

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI