Speciale Natale

Profumo per capelli: tutte le fragranze per essere sempre al top [FOTO]

Profumo per capelli: tutte le fragranze per essere sempre al top [FOTO]
da in Bellezza, Hair style, Profumi Donna, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Avete mai sentito parlare di profumo per capelli? Un prodotto da sempre presente nella cosmesi e molto utile per le beauty routine, per questo vogliamo farvi conoscere tutte le fragranze per essere sempre al top e a vostro agio con la chioma. Intendiamoci, il profumo per capelli non sostituisce, né mai sostituirà, la corrette routine di lavaggio, va solo ad aggiungere un tocco in più di freschezza alla chioma, da utilizzare come piccola coccola quotidiana, anche lontano da casa, o da spruzzare al volo prima di un’occasione importante. Vediamo insieme quali sono i profumi consigliati e le proposte più interessanti!

    Prima di tutto sfatiamo il mito che il profumo per capelli sia semplicemente un prodotto perfetto per i più pigri, o le più pigre, per nascondere una scarsa propensione all’igiene quotidiana della chioma: se così fosse, credeteci, state usando il profumo nel modo sbagliato, perché in realtà la sua funzione è esattamente quella opposta, ovvero quella di coadiuvare un corretto lavaggio dei capelli e dare un tocco di classe e di charme in più. Esattamente come un normale profumo, quello per capelli dice moltissimo della vostra personalità e dei vostri gusti, serve per rinfrescare il look nel corso della giornata, per sentirvi a posto in ogni situazione. Pensate a quando, ad esempio, uscite da un ristorante e vi sentite addosso l’odore di cibo, quanto in quei momenti è forte il desiderio di una fragranza che vi faccia sentire più a vostro agio?

    Ecco che dunque il profumo per capelli diventa uno dei must have delle beauty routine quotidiana, da acquistare in abbinata con le vostre fragranze femminili preferite, oppure da utilizzare separatamente. Chanel propone un’ampia gamma di profumi per capelli: troviamo quello della linea Allure per chi desidera una fragranza delicata, Chance per una nota più avvolge, Chance Eau Fraiche per note frizzanti, Chance Eau Tendre per puntare tutto sulla seduzione. Il profumo per capelli Angel di Thierry Mugler è uno dei best seller del marchio, anche in questo caso troviamo una fragranza non invasiva ma perfetta per donare una freschezza che duri tutta la giornata.

    Il profumo per capelli di Aquolina si chiama Pink Sugar e lo trovate in una deliziosa boccetta da 100 ml interamente di colore rosa, si tratta di una fragranza dolcemente zuccherata che evoca il mondo dello zucchero filato e in generale dei dolci dell’infanzia, ideale sia per le più giovani che per le adulte amanti dei profumi intensi, inoltre non unge, non secca la chioma ed è dotato di un filtro UV che protegge dai raggi solari.

    Ora, come si fa normalmente in profumeria per la scelta della fragranza, non resta che da chiedersi: e tu che profumo sei? Per spunti e suggerimenti non dimenticata di sfogliare la fotogallery che abbiamo preparato per voi!

    523

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaHair styleProfumi DonnaTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI