Profumi uomo: le fragranze imperdibili per la primavera estate 2017

Profumi uomo: le fragranze imperdibili per la primavera estate 2017
da in Bellezza, Cosmetici, Profumi, Profumi Uomo
Ultimo aggiornamento:

    E’ il momento di scoprire i nuovi profumi uomo, ovvero le fragranze imperdibili per la primavera estate 2017 proposte sia dalle grandi aziende della moda che da realtà più di nicchia e di elevatissima qualità. Non sono solo le donne a necessitare di un cambiamento di beauty routine con l’arrivo della nuova stagione, ma anche l’uomo ha il bisogno di riscoprire nuove sfumature e aromi per risvegliare il proprio fascino e la propria bellezza. Le tipologie tra cui scegliere sono molte e tutto dipende dal gusto personale e dalla propria personalità. Scopriamo più da vicino le varietà di fragranze uomo selezionate.

    Tra le varie proposte per questa primavera estate 2017 pensate per lui ci sono quelle che seguono una tendenza che vede l’uomo avvolto da una fragranza unica e intensa, come succede con Gucci Guilty Absolute di Gucci, la cui essenza rompe gli schemi dei classici profumi maschili. Allo stesso modo Jo Malone propende per lo spirito nomade e affascinante con Cologne Intense Myrrh & Tonka, il cui odore ricorda il tramonto, la mirra di Namibia e la lavanda. Poi c’è Tom Ford, che con Private Blend Vert De Fleur guarda al mood anni ’70, al calore e al lusso richiamati dalla rosa, dal gelsomino e dalle note di patchouli. Non mancano però anche qui le influenze derivanti dalla quercia e dalle note di muschio.

    Chi preferisce invece le fragranze fresche per la primavera estate 2017 può sperimentare la novità di Pierre Guillaume, ovvero Cozè Verdè nella sua rivisitazione dall’originale lanciato dieci anni fa.

    Qui si avvertono le note leggere del lime e della foglia di fico, con una componente legnosa che aggiunge charme. Narciso Rodriguez, che oltre alla novità donna primavera estate 2017 pensa anche a lui con For Him Bleu Noir, un profumo evergreen che non smette di stupire grazie al tocco di muschio con influenze speziate.
    Versace rimane una certezza e oltre ad essere uno dei must tra i profumi da donna è anche perfetto come marchio da uomo con Dylan Blue, con il quale si possono percepire tocchi di pepe nero e legno.

    Non possiamo trascurare poi le novità dalle maison francesi, quali ad esempio Yves Saint Laurent con Vynile, fragranza che appartiene a Le Vestiaire Des Parfums Collecion De Nuit con l’essenza dell’Elicriso, detto anche Fiore Immortale, oltre alla mirra e bergamotto. Un grande classico è invece The Red di Trussardi, un profumo da uomo con note di tabacco e ispirazioni che nascono dal legno e le spezie. Le proposte da uomo per la primavera estate 2017 sono davvero molte, scopriamole insieme.

    486

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCosmeticiProfumiProfumi Uomo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI