Profumi uomo: le fragranze da non perdere per l’inverno 2017 [FOTO]

da , il

    È sempre il momento giusto per tenersi aggiornati sui profumi uomo, scopriamo dunque le fragranze da non perdere per l’inverno 2017. Profumi decisi e intensi, adatti al carattere maschile ma allo stesso tempo declinati per rispondere a gusti differenti ecco quale è la vera chiave di volta che sintetizza le proposte dei vari brand per la stagione fredda 2017 nel campo delle fragranze.

    Come abbiamo già avuto modo di vedere per quanto riguarda i profumi donna dell’inverno 2017, le proposte sono differenziate in base a gusti, prezzo e anche tipologia di marchio anche per le fragranze maschili.

    Sono davvero tantissimi i grandi nomi della moda che hanno proposto nuovi profumi da uomo per l’inverno 2017, per citarne alcuni destinati a diventare must have: Guilty di Gucci, Eau de Nuit Oud di Giorgio Armani con le sue profonde note legnose e Uomo di Salvatore Ferragamo, sulla stessa lunghezza d’onda, o meglio d’aroma dovremmo dire.

    L’Encol di Cartier è per l’uomo sicuro di sé ma dolce al contempo, grazie alle note mielate al suo interno, note riscontrabili anche nel colore della fragranza e del flacone prezioso, Man Black Orient di Bulgari è invece un profumo opulento e intenso, per l’uomo che non deve chiedere mai. La nuova Eau de Toilette Uomo di Roberto Cavalli è originale quanto il suo packging: la fragranza, infatti, è stata composta pensando ad uomo che sia un mix tra la raffinatezza italiana e il dandy d’oltreoceano, puntando su note di zafferano, miele e lavanda.

    Per chi ama essere originale la novità uomo dell’inverno 2017 è rappresentata da Dylan Blue di Versace, un mix di foglia di fico, papiro, patchouli bio sono infatti le note principali che ne compongono la fragranza, decisamente inusuali. Un classico raffinato, per l’uomo che si trova bene con le proprie abitudini ma non disdegna comunque sperimentare qualcosa di leggermente diverso troviamo Colonia Quercia di Acqua di Parma: gli agrumi, che rappresentano la solarità, incontrano il muschio di quercia, più misterioso e particolare.

    Tabacco e legno per Vetiver Forte di Collistar che, come dice il nome stesso, è un profumo che non può essere facilmente dimenticato, esattamente come il Ginepro Nero de L’Erbolario Lodi, da declinare anche in una linea corpo che comprende bagnoschiuma, dopobarba e sapone.

    Se per l’oroscopo dei profumi dell’inverno eravamo stati già molto chiari e ormai tutti si riconoscono in determinate caratteristiche del proprio segno dello zodiaco, sarà ancora più facile scegliere un’altra fragranza tra quelle citate e tutte quelle che abbiamo scelto per voi e inserito nella fotogallery!