Speciale Natale

Profumi donna must have per l’autunno inverno 2014-2015 [FOTO]

Profumi donna must have per l’autunno inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Bellezza, Cosmetici, Profumi
Ultimo aggiornamento:

    Parliamo di profumi donna, curiose di scoprire quali saranno le fragranze must have per l’autunno inverno 2014-2015? Bene, allora mettetevi comode perché per la stagione fredda in arrivo ci saranno moltissime novità a profumare le vostre giornate, miscele preziose e originali corredate da packaging da collezione che faranno bella mostra di sé nei vostri angoli da toiletta e scateneranno sicuramente la solita domanda: “Ma che buono, che profumo è?”. Ne abbiamo selezionati alcuni per voi in redazione, quelli che non potrete fare a meno di provare e di portare con voi per tutto l’inverno.

    Victor Hugo diceva che nulla sveglia un ricordo quanto un profumo, in effetti gli odori e le fragranze che scegliamo dicono moltissimo della nostra personalità, ci caratterizzano, ci identifichiamo in esse. Insomma, il profumo è una questine di gusti, e di certo si può dire che i vari marchi, stagione dopo stagione, fanno di tutto per proporre sul mercato delle novità e sperimentazioni innovative di ingredienti e note olfattive. Dopo aver usato alcuni profumi per tutta l’estate è giunto il momento di cambiare: in redazione ne abbiamo provati alcuni per voi e, naturalmente, nella nostra fotogallery troverete un’ampia selezione delle proposte di tutti i brand più conosciuti.

    Iniziamo con le note fiorite e sensuali di Carven Le Parfum: fiore di mandarino, giacinto, gelsomino, legno di sandalo, questi sono alcune delle note rintracciabili in questa fragranza straordinaria che rappresenta appieno l’energia del marchio in quanto riesce a coniugare uno spirito femminile ed etereo con uno più sbarazzino. Scent Intense di Costume National potremmo invece definirlo magnetico e sensuale, ha l’eleganza delle note di ibisco e del té al gelsomino unite a quelle più “aggressive” di ambra e legni: un profumo che è energia e mistero al contempo, adatto ad una donna che sa benissimo come usare il suo potere di seduzione.

    Interessante tutta la collezione di fragranze firmata Juliette Has a Gun, Juliette vuole rappresentare una moderna Giulietta, molto più combattiva ed indipendente, ma al contempo Juliette è anche l’incarnazione delle varie tipologie di personalità femminile, ecco perché la collezione è composta da più referenze, proprio per dare la possibilità di scegliere il profumo da cui ci si sente più rappresentata: la nota che non manca mai, però, è quella della rosa, presente in ogni flacone.

    Thierry Mugler propone un nuovo approccio al profumo diretto e “su misura” e lo fa con la collezione Les Exceptions, qui i grandi accordi della profumeria classica sono reinterpretati giocando con un mix di generi, con il sovradosaggio di ingredienti per “sovvertire le regole”. Le referenze sono 5, ognuna con caratteri completamente differenti, l’unico modo per innamorarsene è provarli tutti fino a colpo di fulmine avvenuto.

    Infine, tra i vari marchi che lanceranno o hanno già lanciato un profumo must have per la stagione autunno inverno 2014-2015, segnaliamo Burberry con il suo My Burberry ispirato da un giardino londinese dopo la pioggia; Just Cavalli con Gold for Her per un mix sempre attuale di oriente e floreale; Valentina rosa assoluto della maison Valentino è l’iconico profumo che si presenta con un packaging rinnovato e da collezione senza perdere il fascino originario dedicato alle donne più sofisticate. Un consiglio finale quando si tratta di scegliere? Può essere una buona idea confrontare la propria fragranza preferita con quella scelta dal proprio uomo, anche l’accordo nei profumi è essenziale!

    610

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCosmeticiProfumi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI