Profumi donna must have per l’Autunno 2017 [FOTO]

Maison e note firme della profumeria si sfidano a lanciare il miglior profumo femminile di sempre, suggerendo nuove fragranze in vista della stagione che verrà. Scopriamo insieme le novità per i profumi dell’autunno 2017, tra note fruttate, fiorite e gourmand.

da , il

    I profumi donna must have per l’Autunno 2017 promettono di accontentare tutte le appassionate di profumi alla ricerca di fragranze irresistibili che siano in grado di avvolgerci con il loro abbraccio per tutta la prossima stagione. Sono tanti i nuovi lanci da tenere d’occhio, così come le rivisitazioni di fragranze molto conosciute e ormai iconiche pensate appositamente per l’autunno. Dalle novità profumi di nicchia ai profumi Autunno Inverno 2017 della grande distribuzione, ecco i migliori da provare.

    Così come per il guardaroba, anche i profumi richiedono un cambio di stagione!

    Dimentichiamo, quindi, le acque profumate e le fresche fragranze estive in favore di profumi più pieni e corposi, perfetti per il prossimo autunno.

    Il nuovo profumo di Chanel, Gabrielle

    Gabrielle di Chanel
    L’ultimo profumo di Chanel, Gabrielle

    Senza ombra di dubbio, la fragranza più attesa dell’autunno è Gabrielle di Chanel.

    La maison si è ispirata a Coco Gabrielle Chanel – l’iconica donna da cui tutto ha avuto inizio – dando vita a una fragranza che sa di eleganza e ribellione, rappresentata al meglio dalla testimonial Kristen Stewart.

    Creata da Olivier Polge, Gabrielle prevede note di testa di mandarino, ribes nero e pompelmo, con note di cuore di tuberosa, ylang ylang, gelsomino e fiore d’arancio. Le note di base sono esotiche, sandalo e muschio.

    Le altre novità profumi 2017 per l’Autunno

    novità profumi 2017 autunno
    Alcuni dei profumi donna per l’Autunno 2017 più attesi

    Naturalmente, abbondano le proposte firmate da altre grandi maison e griffe.

    Segnaliamo, ad esempio, Roma Eau de Toilette Rosa di Laura Biagiotti, rivisitazione della celebre fragranza Roma. Messa a punto da Domitille Bertier, questo profumo ha note di testa di bergamotto e bacche selvatiche, con note di cuore alla rosa, neroli, peonia e gelsomino. Come note di base, vaniglia, muschio e sandalo.

    E’ perfetto per l’autunno il profumo Dange-Rose di Blumarine, creato da Pierre-Constantin Gueros. Si apre con note di basilico, pera e pepe rosa, con note di cuore di rosa, fresia e magnolia. Le note di base sono ambra bianca, patchouli e legno di cashmere.

    Che dire, poi, di Bottega Veneta Eau de Velours? Rivisitazione dell’omonima fragranza, questo profumo floreale e cipriato prevede agrumi e pepe rosa in apertura, un cuore di rosa con patchouli e cuoio come note di base.

    Nella gallery, tanti altri profumi donna per l’Autunno 2017 da non perdere.