Speciale Natale

Profumi donna must have per l’autunno 2016 [FOTO]

Profumi donna must have per l’autunno 2016 [FOTO]
da in Bellezza, Profumi Donna
Ultimo aggiornamento:

    Cambio di stagione, cambio di fragranza, è il momento di studiare i profumi donna must have per l’autunno 2016, tra eau de toilette e eau de parfum studiate dai più grandi nasi del mondo per conto di brand blasonati o di nicchia, la scelta è davvero ampia e va a soddisfare tutti i gusti e le esigenze. Vediamo insieme quali sono le novità più interessanti che dovranno di diritto finire nei nostri beauty case!

    Tra i lanci per la stagione autunnale 2016 nel settore profumi sono davvero molto le proposte interessanti. Se questa estate abbiamo visto come scegliere il profumo in base allo zodiaco, adesso è tempo di concretezza e indagini sui lanci più interessanti: di certo atteso è la fragranza McQueen dell’omonimo brand, una eau de parfum dal sapore vintage e moderno al contempo. Le note principali sono rappresentate da gelsomino, Sambac, tuberosa e ylang ylang, tipiche della profumeria tradizionale, mentre la novità è portata da pepe rosa e vetiver estratti con tecniche all’avanguardia. Classico, ma nient’affatto scontato, è anche l’eau de toilette Trussardi Donna, creato e studiato dal celebre naso Nathalie Lorson. La fragranza risulta piacevolmente fruttata grazie all’utilizzo di yuzu, cedro, frutti d’acqua e ninfea.

    Perfetto in abbinata con il make up dell’autunno inverno 2016-2017 che vuole la donna raffinata e seducente al contempo è la fragranza voluta da Miuccia Prada per il marchio di famiglia e studiata appositamente dal naso Daniela Andrier, si chiama Prada Candy Kiss e la nota prevalente e alquanto avvolgente è quella del muschio.

    Un altro grande nome della moda come Yves Saint Laurent presenta invece per l’autunno 2016 la nuova fragranza dal nome Mon Paris: il profumo vuole trarre ispirazione da una storia d’amore non convenzionale, particolarissime le note di testa fruttate tra cui emerge il fiore di Datura in tutta la sua originalità e forza.

    Orchid Soleil di Tom Ford è un’altra delle novità di stagione autunno 2016, reinterpreta una delle passioni ancestrali del brand, quella per l’orchidea nera. In generale si tratta di una fragranza con bouquet fiorito piuttosto intenso, ideale per le donne che vogliono sedurre anche con il profumo scelto. Più interessante e spiritosa, infine, la proposta negli store Sephora di Foamous, tre fragranze in formato mousse, a metà tra un profumo e un trattamento idratante, in boccette spray prêt-à-parfum, ideali da sperimentare anche per le ragazze più giovani.

    Per scoprire queste e molte altre proposte di profumi must have per l’autunno 2016 non vi resta che visitare la fotogallery che abbiamo preparato per voi, alla ricerca della fragranza perfetta da sfoggiare con i primi freddi e magari, chissà, anche per tutta la stagione invernale.

    506

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaProfumi Donna

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI