Milano Moda Donna

Profumi donna must have autunno inverno 2015-2016 [FOTO]

Profumi donna must have autunno inverno 2015-2016 [FOTO]
da in Bellezza, Profumi Donna
Ultimo aggiornamento:

    Il mondo dei profumi donna è davvero variegato, ci sono gli evergreen e poi ci sono i must have autunno inverno 2015-2016: ogni stagione, infatti, i principali brand lanciano delle novità, fragranze inedite destinate al successo e a soddisfare i nuovi gusti delle consumatrici. Anche se i profumi sono spesso considerati perfetti come regali, è sempre bene ricordare che la fragranza da portare addosso tutto il giorno è un qualcosa di molto molto personale, da scegliere con il proprio istinto, vediamo insieme le proposte più interessanti per questa stagione fredda!

    Iniziamo dai cosiddetti intramontabili, o evergreen, ovvero quei profumi che, almeno una volta nella vita, ci sarà capitato di provare, anche solo con un campioncino, è il caso di Alien di Thierry Mugler, che per l’autunno inverno 2015-2016 ne propone una limited edition con packging che ricorda forma e colore di una preziosa pietra ametista. Gelsomino e legno di cashmeran sono, come sempre, le note di testa, e la confezione, per le appassionate, è davvero da aggiungere ad una collezione in bella mostra nel proprio angolo toiletta. Per restare in tema di edizioni limitate, da tenere in considerazione anche come regali beauty di Natale 2015 anche la speciale confezione di La Vie Est Belle di Lancome e N°1 Imperial di Clive Christian con un packaging oro e nere prezioso che ricorda le decorazioni dell’impero d’Oriente.

    Spostiamoci ora sulle novità: tante le nuove uscite di questa stagione fredda, anche di brand che per la prima volta si lanciano nel mondo dei profumi, è il caso di Miu Miu, il brand debutta con una fragranza floreale in cui gelsomino, rosa canina e mughetto sono i veri protagonisti. Prima uscita anche per Manila Grace, con un eau de toilette dominato dalla vaniglia.

    Camicia 113 di Gianfranco Ferré è invece il nome dell’esclusiva fragranza creata dalla maison ed ispirata ad un capo storico disegnato dal maestro nel 1982, il ricordo è ben visibile del tappo a forma di corolla di calla. Iris, gelsomino e violetta sono le note principali presenti in questa fragranza femminile ed indimenticabile. Il gelsomino, dunque, sembra essere davvero uno dei trend per i profumi autunno inverno 2015-2016, lo troviamo come nota di testa in moltissime fragranze e, L’Erbolario, lancia proprio una nuova linea dedicata a questo fantastico fiore, comprendente anche un eau de toilette, forse l’unico mancante nell’immensa proposta del brand.

    Sfoglia la nostra fotogallery per scoprire ben 40 proposte di fragranze nuove e da scoprire per questa stagione fredda, e poi, se vuoi rimanere sul classico, non dimenticarti degli 8 profumi simbolo di Chanel, perfetti da regalare e regalarsi!

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaProfumi Donna Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:47

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI