Profumi Chanel femminili e da uomo

da , il

    profumi chanel

    I profumi Chanel sono considerati veri simboli di femminilità, fragranze avvolgenti ed intriganti che raccontano diversi tipi di donna tutti accomunati da uno stile affascinate, sin da quando Coco Chanel creò il suo storico N°5. Oggi vogliamo condurvi in un vero e proprio viaggio nel meraviglioso mondo dei profumi Chanel raccontandovi i segreti di tutte fragranze create dalla nota maison francese sia per uomo che per donna. Scopriamoli insieme uno ad uno.

    Profumi da Donna

    N°5

    Chanel N°5 è la fragranza storica della maison caratterizzata da un bouquet di estrema femminilità, una fragranza senza tempo, elegante, seducente e moderno di cui vi abbiamo largamente parlato in passato svelandovi tutti i suoi segreti.

    Coco Mademoiselle

    Coco Mademoiselle è un profumo orientale-fresco, un accordo fiorito di Gelsmonino e Rosa, leggero come un petalo caratterizzato da uno stile femminile ed affascinate che conquista.

    Chance

    E’ una delle ultime fragranze create dalla maison ed è caratterizzata da un jus imprevedibile, frizzante e romantico che combina vaniglia, gelsomino, iris e muschio bianco. Un profumo femminile e brioso disponibile nella versione classica cui si abbinano anche la vivace Eau Fraiche e la più delicata Eau Tendre.

    Allure

    Allure è il profumo della sensualità; una fragranza fiorita, soave, orientale, fruttata e senza tempo, un profumo che racconta la femminilità e la seduzione disponibile anche nella versione voluttuosa ed inebriante di Allure Sensuelle.

    Cristalle

    Cristalle è una fragranza delicata che combina insieme sentori di agrumi, caprifoglio e giacinto creando un profumo. Disponibile anche la versione Eau Verte che rivela un accordo di magnolia deciso ma delicato ammorbidito dalle note esperidate e di gelsomino.

    Coco

    A questi si aggiunge anche Coco, una fragranza caratterizzata da un bouquet orientale-fiorito, un profumo sensuale e accattivante.

    N°19

    Infine, tra i profumi da donna si distingue anche N°19 una fragranza che unisce un jus con note verdi e boschive creando un’esclusiva armonia bianca e verde, un’unione inattesa di semplicità e di raffinatezza.

    Profumi da Uomo

    Bleu de Chanel

    Bleu de Chanel è l’ultimo nato della maison, un profumo da uomo capace di rivelare un animo inatteso che stupisce combinando insieme la freschezza di un accordo di agrumi, vetiver e bacca rosa con l’energia di pompelmo, cedro e labdano ed infine con la sensualità di incenso, zenzero e legno di sandalo.

    Allure Homme

    Come il suo corrispettivo da donna, Allure è una fragranza iconica della maison capace di interpretare in modo assolutamente personale la mascolinità grazie ad un jus fresco, speziato, boschivo e sensuale che crea un bouquet equilibrato, armonioso ed altamente esclusivo. Una fragranza davvero unica disponibile anche nelle versioni Sport, dal carattere decisamente fresco, e Blanche che crea un’esclusiva alchimia caldo-freddo sottolineata dal suo spirito orientale fresco.

    Pour Monsieur

    Il profumo Pour Monsieur racconta la tradizione dell’eleganza maschile impreziosita da una nota originale e moderna, un mix fresco-boschivo-speziato, che unisce il fascino di un profumo fresco e frizzante con l’eleganza di un’armonia sobria e intensa.

    Antaeus

    Antaeus è un profumo sensuale e deciso caratterizzato da sentori di cuoio-aromatico, una fragranza intensa e decisa che attraverso un accordo caldo e incisivo si fa interprete di un’espressione di forza e seduzione.

    Égoïste

    Égoïste è un profumo fresco e vigoroso, una fragranza originale caratterizzata da una forte personalità che con il suo storico spot è rimasto impresso nella mente di tutti. Un profumo boschivo-orientale caratterizzata da note del legno orientale, note fiorite, fruttate e speziate. Disponibile anche nella versione Platinum, fresco ma sensuale.

    Per saperne di più

    Chanel n. 5 Eau Premiere: a dicembre a Milano

    Chanel N.5: vaporizzatore da borsetta per portarlo sempre con te

    Audrey Tautou è il nuovo volto del profumo Chanel numero 5