Speciale Natale

Prodotti per capelli: gli imperdibili dell’autunno inverno 2016-2017 [FOTO]

Prodotti per capelli: gli imperdibili dell’autunno inverno 2016-2017 [FOTO]
da in Bellezza, Cosmetici, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    È sempre bene tenersi aggiornati per quanto riguarda i prodotti per capelli, potrebbero esserci delle novità perfette per i nostri problemi tricologici e dunque abbiamo pensato di indagare per voi su quali siano gli imperdibili dell’autunno inverno 2016-2017. Balsami e shampoo per la stagione fredda sembrano prendere la strada della fortificazione e della protezione, d’altra parte, freddo, vento e umidità non fanno di certo meglio del caldo e secco estivi, vediamo insieme cosa tenere nei nostri beauty case.

    Iniziamo dallo shampoo che è il prodotto base della detersione quotidiana (o quasi) per avere capelli sempre in ordine. Come dicevamo per la stagione autunno inverno 2016-2017 fanno la loro comparsa sul mercato molti prodotti dedicati alla cura della chioma e alla prevenzione anticaduta, tra questi sicuramente da segnalare SemiDiLino Energizing Shampoo di Alfaparf Milano, un prodotto che, come ben si comprenderà dal nome, è a base dei portentosi semi di lino, ben noti nell’ambito della cura della chioma. Lo Shampoo Anti-rottura della linea Goji de L’Erbolario funziona benissimo in abbinata con il balsamo della medesima linea, oltre ad essere delicati sulla chioma hanno una profumazione davvero piacevole e duratura. Si tratta solo di due esempi, ma sono entrambi perfetti per introdurre un argomento fondamentale: se dopo l’estate abbiamo dovuto curare i capelli sfibrati, con l’arrivo della stagione fredda il nostro lavoro non è di certo terminato. Anche gli agenti atmosferici invernali possono essere dannosi per la chioma, dobbiamo imparare a proteggerla, idratarla e lavarla nel modo migliore per noi.

    A proposito sempre di lavaggio una tecnica sempre più in uso diventa anche cool quando a rappresentarla sono dei prodotti top di gamma come quelli di HIF, stiamo parlando della tecnica del co-washing, ovvero lavare i capelli senza shampoo, ma solo con il balsamo o apposite creme. Il balsamo detergente HIF Intensive Detox è la novità dell’autunno inverno 2016-2017, ma della stessa linea ne esistono molti altri da calibrare in base alle esigenze della propria chioma. Questa tecnica vanta detrattori e amanti, quel che è certo è che a volte è molto utile, specie per chi ha dei tagli di capelli lunghi, per non stressare troppo la chioma, idratarla solamente, eliminare il senso di pesantezza.

    Utilissimi per chi a volte non ha tempo (e voglia!) di una tinta integrale ma si accontenta di un ritocco veloce ed efficace Bye Bye Racines Spray colorante temporaneo, uno spray, appunto, disponibile in varie tonalità (dal biondo al nero), da spruzzare sulle radici dei capelli per mascherare e confondere un po’ di ricrescita.

    Per scoprire tutte le novità capelli dell’autunno inverno 2016-2017 non vi resta che sfogliare la fotogallery che abbiamo preparato per voi!

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCosmeticiHair styleTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI