Primavera-Estate 2010: il riciclo è di moda

da , il

    Gioielli di carta

    Quello dell’inquinamento, si sa, è un problema molto serio. La raccolta differenziata ed il riciclo aiutano noi e il pianeta nella speranza di un mondo migliore e se nel farlo ci regalano anche una nuova tendenza tanto meglio: dopo la moda solidale di Ilaria Venturini Fendi e la lingerie realizzata con lattine da Ingrid Goldbloom Bloch, un nuovo trend è il arrivo dal mondo del riciclo.I cool hunter, infatti, assicurano che l’ultima grande tendenza in fatto di moda è rappresentata dagli accessori di carta, soprattutto riciclata.

    Per quanto rilevato dagli esperti si è registrato, nell’ultimo periodo, un boom nel riutilizzo della carta da macero in oggetti artistici, cui corrisponde un quadruplicarsi delle aziende operanti nel settore. Per il momento l’impiego di materiale cartaceo nella moda è limitato ad una produzione d’élite ma gli esperti assicurano che la tendenza non tarderà a dilagare tra le masse, dato che sempre più consumatori sembrano interessarsi al problema del riciclo e alla scelta consapevole di prodotti legati a tali dinamiche.

    Attraverso questa nuova tendenza si può, quindi, sensibilizzare la popolazione attraverso la moda facendo del bene a noi ed al pianeta: davvero chic.