Prada veste i velisti italiani alle Olimpiadi di Londra 2012

da , il

    prada olimpiadi londra 2012

    Il marchio di moda Prada è sempre più interessato al mondo della vela, tanto che in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012 sarà lo sponsor ufficiale proprio della squadra italiana che proverà a vincere qualche interessante medaglia. Sono moltissimi i fashion brand che in questi giorni di attesa dei Giochi Olimpici inglesi stanno facendo a gara per rappresentare le proprie nazionalità. Non solo per sostenere il team di casa e per testimoniare un po’ di sano patriottismo, ma anche per avere un po’ di sana visibilità internazionale, che non guasta mai!

    Se nei giorni scorsi avevamo parlando dell’impegno del gruppo Armani che avrebbe rappresentato la nazionale italiana alle Olimpiadi di Londra 2012 con il brand Emporio Armani, ma anche della decisione di Stella McCartney di creare le divise degli atleti inglesi impegnati nei Giochi Olimpici che si giocano a casa loro, oggi è il turno di Prada.

    Da tempo il marchio di moda condotto da Miuccia Prada è attenta allo sport italiano che vince nel mondo. Il fashion brand, infatti, è sempre presente nell’ambito velico, attraverso collaborazioni con Luna Rossa e partecipazioni all’America’s Cup che non sono passate inosservate nel 2000, 2003 e 2007 (l’appuntamento si rinnoverà anche nella prossima edizione, dal 7 al 22 settembre 2013). Ma ora pensa davvero in grande, niente di meno che con i Giochi Olimpici che si terranno in Inghilterra.

    A partire dalla fine del mese di luglio 2012, infatti, Londra ospiterà la nuova edizione delle Olimpiadi Estive. Moltissime le discipline che fanno parte di questi giochi internazionali, ai quali parteciperà una nutrita selezione di atleti italiani. Anche la vela sarà uno sport olimpico e Prada sosterrà non solo moralmente la nazionale italiana.

    Sia in occasione delle Olimpiadi di Londra, che si terranno dal 27 luglio al 12 agosto, sia per le Paraolimpiadi, che avranno luogo, invece, dal 29 agosto al 9 settembre, Prada sarà lo sponsor ufficiale della Nazionale Italiana di Vela. Un impegno importante a sostegno di quel Made in Italy che, lo speriamo con tutto il cuore, vince nel mondo.

    Le classi olimpiche sono un passaggio insostituibile per far sbocciare il talento di un velista. Per un marchio come Prada, profondamente legato ai più alti livelli di questo sport, è quindi naturale incoraggiare e sostenere i velisti che un domani potranno essere i protagonisti di altre sfide”, queste le parole di Patrizio Bertelli, AD del gruppo noto appassionato velista.

    Sicuramente la nazionale azzurra sarà molto glamour, viste le numerose collaborazioni che aumentano di giorno in giorno con prestigiose maison italiane. Speriamo anche vincente!