Prada e Roman Polanski, il film A Therapy presentato a Cannes 2012

Prada e Roman Polanski, il film A Therapy presentato a Cannes 2012
da in Cinema, Festival Di Cannes 2016, Prada, Stilisti, Roman Polanski
Ultimo aggiornamento:

    Roman Polanski e Prada, insieme al Festival di Cannes 2012 con un cortometraggio davvero particolare. E’ stato, infatti, presentato A Therapy, un film che il famoso regista ha realizzato in collaborazione con il noto marchio di moda italiano diretto da Miuccia Prada. In realtà la proiezione di questa pellicola non era prevista nel già nutrito programma del Festival del Cinema di Cannes giunto alla sua 65esima edizione, ma ieri sera, a sorpresa, è stato presentato in occasione dello screening della pellicola cinematografica restaurata Tess, diretto proprio dal regista polacco. Un film che ci dà una versione alternativa dell’ossesione dello shopping!

    Nella sesta serata del Festival di Cannes 2012, infatti, era in programma la proiezione di Tess, il film che Roman Polanski aveva diretto nel lontano 1979 e che è stato presentato in questi giorni nella sua versione restaurata. Una pellicola che diede il via alla brillante carriera nel mondo del cinema di Natassja Kinski, che allora aveva 20 anni.

    Sul red carpet della versione restaurata di Tess c’erano sia il regista polacco, sia l’attrice, non più ventenne, che si è presentata con un look che lasciava alquanto a desiderare, dallo stile un po’ sciatto e non ricercato, come se non fosse stato studiato a tavolino per un tappeto rosso di tal prestigio. Un look che sembra sia stato pescato dal guardaroba senza troppa attenzione e cura per i dettagli.

    roman polanski

    Look a parte, la proiezione di Tess ha riservato a tutti gli ospiti presenti una bella sorpresa: senza che nessuno sapesse niente, infatti, è stato presentato anche il film A Therapy, un cortometraggio della durata di tre minuti e 45 secondi, che ci narra la storia di una seduta psicoanalitica, che vede come protagonisti una donna molto elegante, che ha il volto di Helena Bonham Carter, e il suo dottore, interpretato da Ben Kingsley. La paziente si accomoda sul lettino, indossando un bellissimo paio di scarpe di Prada, delle décolletés con plateu, mentre comincia a raccontare i suoi sogni, la sua vita.

    In tutto questo racconto, il suo psicologo non la guarda mai: come la telecamere, anche gli occhi del dottore sono fissi sull’attaccapanni, dove è stata messa poco prima la pelliccia viola con collo di volpe della donna. Ad un certo punto, il medico si alza e va verso il capo di abbigliamento prezioso, accarenzandola e… indossandola… E il film finisce qui.

    Il pubblico ha particolarmente gradito la proiezione, accogliendo il regista con grandi applausi, prima che lui ringraziasse Prada, brand che gli ha dato la possibilità di realizzare questo spot che ci dimostra che il marchio non veste solo le donne e non solo il Diavolo. Prada veste proprio tutti!

    516

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaFestival Di Cannes 2016PradaStilistiRoman Polanski
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI