Speciale Natale

Prada collezione uomo Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Prada collezione uomo Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Milano Moda Uomo, Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Prada, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    La collezione uomo Prada Autunno/Inverno 2013-2014 è pulita e colorata, in un’unica parola: essenziale. Le linee sono sobrie, lineari, ben precise. Le ampiezze sono ben calibrate così come i colori. Miuccia Prada presenta una collezione maschile che verte sull’essenziale, sulle scelte prese con sicurezza. Ci si tuffa in un moda lontana, passata e quasi dimenticata per dirigersi sempre più su una strada troppo glam, troppo particolare, troppo. Nuance a parte, quella di Prada è una collezione ordinata e ben precisa, classica.

    Alla Milano Moda Uomo gli stilisti stanno dettando i trend della prossima stagione invernale. Se da Dolce & Gabbana si punta sulla ‘sacra Sicilia’, con volti sacri e ampiezze antiche, se da Moncler si punta invece tutto sulla Scozia, sulle classiche trame check e sull’onnipresenza del kilt, da Prada si suona tutta un’altra musica. Miuccia Prada, in fondo, l’ha detto che ‘purtroppo in Italia la moda viene troppo sottovalutata.

    E invece è per gente curiosa, persone che vogliono capire, informarsi crescere. In questa collezione tutto è apparentemente normale, perché mi sto allontanando dal glamour in favore di qualcosa di più umano’. Ed è semplice, ed è umana questa nuova collezione fatta di giacche coloratissime e dalle ampiezze diverse ma mai esagerate, da pantaloni col cavallo basso, da pull in lana shetland, da scarpe gommate in stile carro armato, da occhiali da sole dalle montature importanti e prorompenti.

    Rosso, azzurro, verdino, beige, color cielo, grigio e ovviamente nero: queste le tonalità, insieme alle declinazioni dei capi in pelle, scelte per l’uomo Prada. Piuttosto che ritrovarci dinanzi a una serie di modelli vestiti di un unico colore, sono presentate proposte spezzate, composte da blazer bordeaux, pull blu notte e pantalone color del cielo, oppure giacca in pelle rossa, maglione lilla e pantalone grigio con check stretto. Si tratta di outfit color block, presentati in nuance che hanno quel tocco vintage che abbaglia, che cattura, che riporta a un tempo passato, quando la moda maschile non aveva bisogno di fronzoli, di gemme e di dettagli preziosi e importanti, ma solo di qualche giusta trama e qualche colore. I cappotti sono leggermente campi, i bomber presentano pannelli colorati sulla parte bassa, i pantaloni arrivano a mala pena alla caviglia. Sapore vintage per le giacche di pelle, richiami anni 60/70 per quelle colorate di nuance pastello, come il celeste o il verde chiarissimo. Meravigliosi i completi da giorno, così classici, così retrò. Una collezione che, sebbene la mancanza di particolarità ben precise, cattura e conquista, perché Miuccia Prada ha ‘cercato così di identificare il perfetto classico di oggi: quei pezzi che vorresti subito e non sai perché’.

    499

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda UomoModa Autunno/Inverno 2013-2014PradaUomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI