Prada collezione uomo autunno/inverno 2011-2012

Prada collezione uomo autunno/inverno 2011-2012
da in Eventi Milano, Milano Moda Uomo, Moda, Prada, Sfilate Moda, Uomo, moda autunno 2011
Ultimo aggiornamento:

    Ha sfilato a Milano Moda Uomo la collezione uomo autunno/inverno 2011-2012 firmata Prada. La manifestazione dedicata alla moda maschile ospita le collezioni da uomo più prestigiose del panorama italiano e internazionale svelando, conseguentemente, le tendenze della moda per l’autunno 2011. Il prestigioso brand italiano Prada presenta in passerella capi dallo stile sobrio e dalle linee dritte. Una palette di colori scuri e prettamente invernali che vestono l’uomo sia nelle occasioni mondane sia nel knitwear.

    I modelli sfilano sulle note dei Metallica e di Ace of Spade. La passerella è lunga e sviluppata su due piani in modo da permettere a tutti i numerosi ospiti di osservare bene gli outfit. Una sfilata che la maison italiana ha deciso di rendere visibile a tutti i fashionisti e le fashion addicted amanti del brand, che possono ammirare il video della collezione autunno/inverno 2011-2012 sul sito ufficiale Prada. Una scelta che molti apprezzeranno visto che altri prestigiosi brand, come Gucci e Dsquared2, hanno reso visibile online la sfilata solo tramite invito.

    Prada presenta giacche, maglioni e cappotti dal taglio sartoriale e ben squadrato che si basano sui toni del nero, tranne piccole eccezioni rappresentate dalle giacche bianche. Una collezione che ricorda gli anni 70 dove si alternano pantaloni dalle linee classiche a trousers larghi, con cavallo leggermente basso e risvolto, modelli stile capri portati con i classici calzettoni alti.

    Gli accessori anche in questa collezione sono una parte importante degli outfit: le classiche valigie in pelle presentano il classico logo triangolare di Prada e sono declinate anche in colori chiari; portate rigorosamente a mano, ravvivano piacevolmente i completi più scuri.

    I materiali usati sono, come sempre, prestigiosi: cachemere, camoscio e pelle di renna abbinati alla immancabile lana. Tessuti declinati quasi esclusivamente in nuance scure come il nero, il marrone, il bordeaux e il beige. Le calzature sono moderne e strizzano l’occhio alla clientela giovanile, come altre collezioni che hanno sfilata all’evento.

    Prada, inoltre, sceglie un make up poco velato per i suoi modelli che sfilano in passerella con il rossetto. Un trend che negli ultimi anni si sta diffondendo anche nella moda maschile e che alcune celebrities seguono già da tempo, soprattutto nel campo musicale. Certo, sarebbe strano vedere un uomo col rossetto per le strade delle metropoli; voi che ne pensate? Stylosophy è stata ad alcune delle sfilate di Milano Moda Uomo, una esperienza davvero entusiasmante.

    490

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Eventi MilanoMilano Moda UomoModaPradaSfilate ModaUomomoda autunno 2011
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI