Prada collezione Primavera/Estate 2018 [FOTO]

La nuova collezione di Prada primavera/estate 2018 presentata alla Milano Fashion Week di settembre 2017 esalta la bellezza femminile attraverso capi mannish e di ispirazione vintage. Ecco le foto della sfilata Prada primavera/estate 2018.

da , il

    Stile sofisticato, tocco mannish e sguardo al passato: la sfilata della collezione Prada primavera/estate 2018 è questo e molto di più. Presentata durante la seconda giornata della Milano Fashion Week di settembre 2017 la Maison ha saputo conquistare con una serie di look dal forte impatto grafico. Miuccia Prada, la stilista tra le più apprezzate in Italia e all’estero, ha disegnato una linea di abbigliamento e accessori con le donne per le donne. Scoprite su Stylosophy tutto quello che c’è da sapere sulla nuova collezione Prada primavera/estate 2018.

    La sfilata è stata aperta da un magnetico look composto da un trench e accompagnato da bermuda a vita alta e pratiche e comode scarpe basse. È sin da subito chiaro l’intento della stilista: proporre creazioni sofisticate e mascoline, pratiche e facili da indossare tutti i giorni, ma mai scontate e banali e soprattutto capaci di esaltare la naturale femminilità di ogni donna.

    Belle le camicie smanicate alle quali abbinare dei bustier in seta con fusciacche pastello, esclusive le giacche e le scarpe con kitten heels arricchite da borchie così come sono da non perdere i vestiti ampi con maniche corte e bombate e pantaloni a 7/8 dalla linea a sigaretta. Per le più trendy ci sono crop top dalle tinte energiche sui quali troviamo ricami di ispirazione pop e fumettistiche da coordinare a raffinatissime pencil skirt a vita alta.

    C’è anche molta ironia in questa nuova collezione Prada: dalle maglie con i ragni agli orecchini a forma di banana fino a colletti animalier. Si rinnova come non mai, si rinnova ancora una volta per riscoprire e riscoprirsi all’avanguardia. E mai banale.

    Molto belli gli accessori, dalle borse bauletto con motivi ispirati alle scene dei fumetti fino alle scarpe a punta senza dimenticare gli occhiali da sole dalle silhouette del tutto innovative. Must have di questa collezione sono indubbiamente le parigine, o per meglio dire i calzini lunghi sotto il ginocchio con decorazioni déco.

    L’omaggio, oltre che alle donne, è alla cultura pop del secolo scorso e alle raffigurazioni di grandi artisti come Andy Warhol. Ed è anche un’esaltazione allo stile fuori da ogni norma, immediato e brillante, sempre e comunque vincente. È una collezione riservata alle donne che amano osare e che sono pienamente sicure di sé e del proprio essere.

    Le foto della sfilata della collezione Prada primavera/estate 2018 potete vederle nella nostra gallery.