Speciale Natale

Prada collezione Primavera/Estate 2017 [FOTO]

Prada collezione Primavera/Estate 2017 [FOTO]
da in Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2017, Prada, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di Prada primavera/estate 2017 propone in passerella, nella seconda giornata della Milano fashion week, un’eleganza nuova. Anzi totalmente rinnovata. Tra i capi di abbigliamento presentati in passerella ritroviamo le gonne leggere, morbide e scivolate, da portare a vita alta e che sfiorano elegantemente le ginocchia, ma anche dei più sensuali e intriganti hot pants dal mood anni ’50. Ci sono cardigan che si avvolgono sulle camicie fiorate, crop top che si indossano sulle bluse, piume e cinture, e ancora sandali colorati e quadretti. Ma la collezione Prada non è solo questo, comprende anche una vasta serie di accessori, così sapientemente distribuiti, che è impossibile non restare abbagliate da ciascuno di questi. Scoprite con noi, nel dettaglio, tutte le creazioni che hanno caratterizzato questa nuova linea firmata da Miuccia Prada.

    Che tra le tendenze moda della Milano Fashion week e finissero anche le proposte di Prada era cosa certa e scontata. Ciò che invece non ci aspettavamo è questo trionfo di femminilità così ricercata e leggera, fresca e spensierata, ma comunque sempre elegantemente calibrata. Lo show, nonostante il lungo ritardo, ha reso omaggio a una donna bella, raffinata e intrigante. È la donna sicura di sé che Miuccia Prada, da sempre, propone in passerella.

    La sfilata è stata aperta da un look piuttosto semplice e pulito, un top corto e una gonna al ginocchio, entrambi neri, con qualche piccolo dettaglio: una cintura sottile, un patch e dei comodissimi sandali incrociati blu elettrico. A proposito di sandali, sappiate che la designer ha portato in scena una serie di ciabattine flat e altre con platform piatto decisamente pratiche, quasi da spiaggia, oltre qualche altra calzatura più bon ton ma dall’altezza appena accennata. In passerella, intanto, si sono alternati trench con chiusure laterali, hot pants di stampo fifties, camicie con fiori e altre con quadretti, il tutto delicatamente declinato nelle nuance dell’azzurro, del verde e del rosa.

    Principalmente.

    In questo trionfo di leggerezza e semplicità, colpiscono maggiormente tutti quei look sui quali troviamo importanti accenni di piume, che decorano con gusto i bordi delle maglie, dei pantaloni e persino degli accessori. I vestiti, le giacche coordinate alle gonne, le tute e i capispalla incrociati sono senza dubbio delle proposte di abbigliamento facilmente portabili. Nota positiva anche per i beauty look visti in passerella in questa Milano Moda Donna, che si presentano semplici e puliti, con acconciature raccolte e perfettamente pettinate con riga laterale. Bellissime le borse, da portare rigorosamente a mano e sotto braccio, mentre appaiono forse un po’ eccessive le lunghe collane, fatte di catene colorate, e dalle quali pendono delle croci imponenti.

    Nella nostra gallery potrete vedere la nuova collezione Prada primavera/estate 2017.

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2017PradaSfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI