Milano Moda Donna

Prada collezione Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Prada collezione Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2015, Prada, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Prada primavera/estate 2015 appare, ancora una volta, severa e castigata. Ma nemmeno troppo, visto che la stilista manda in passerella giacche e gonne con orli pochi rifiniti, scuciti, con fili penzolanti che, a sorpresa, creano un giusto movimento, qualcosa che riesce ad ogni modo a catturare l’attenzione senza usare, per forza, elementi abbaglianti e vistosi. In effetti Miuccia Prada si è immersa nel passato, nell’antica arte dell’artigianato e dello stile riprendendo le redini della moda proprio dalle basi.

    Siamo nel bel mezzo della settimana della moda di Milano e in passerella si sono già alternati grandi artisti, nomi blasonati che segnano, ognuno a loro modo, le tendenze della prossima stagione. Tra queste c’è anche Prada con la sua sfilata che è aperta, ancora una volta, da note basse che fanno compagnia ai look castigati: cappotti un po’ da vecchia signora, dal sapore decisamente nord europeo, caratterizzati da cuciture chiare a contrasto, ai quali la stilista ha abbinato gonne longuette leggermente sfrangiate, quasi come fosse cucite male, e scarpe mary jane con plateau alto e pieno e tacco ampio da indossare obbligatoriamente con calzettoni colorati al ginocchio. I look sono castigati, rispecchiano quasi alla perfezione il momento storico. La sobrietà domina completamente la passerella, domina nelle cromie ma lo fa anche nelle lunghezze e nelle strutture, tutte assolutamente asciutte. Le uniche tonalità che Miuccia Prada ha utilizzato per dare un tocco più brillante alle sue creazioni sono dei verdi naturali, dei gialli un po’ acidi che si spingono verso gli arancioni chiari.

    Nella seconda parte della sfilata la donna Prada appare più decisa, dinamica e persino colorata, pur mantenendo le proporzioni slim. Indossa abiti smanicati con sicurezza e osa, ora, con scarpe a punta stretta e realizzate in pelle glossy. Scarpe e calzettoni a parte, gli unici altri accessori che accompagnano le modelle sono le borse Prada, delle handbag semplici con chiusura a patta ed elemento in metallo. Anche il beauty look è piuttosto castigato: code di cavallo liscissime e compatte con ciuffetti ben pettinati lungo i lati del viso, eliminando qualsivoglia movimento. Il trucco, anche in questo caso come per molti altri stilisti è praticamente inesistente. Prada sembra allontanarsi con giudizio dalle creazioni già viste alla New York e alla London Fashion week ma anche da quelle di Milano, lasciando da parte le tendenze e andando dritta per la sua strada. Forse, a ragione.

    437

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2015PradaSfilate Moda Ultimo aggiornamento: Venerdì 19/09/2014 15:46
     
     
     
     
     
     
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Un make up intenso, deciso ma soprattutto molto femminile per la donna Dolce & Gabbana.

    Scopri
    Instagram