Speciale Natale

Prada collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Prada collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2014, Prada, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Volti di donne per la collezione Prada Primavera/Estate 2014, una linea ispirata da artisti giovani che hanno decorato le pareti con volti femminili, gli stessi che Miuccia ha proposto in tutti i pezzi della new collection. E c’era chi si chiedeva il motivo di tanti murales, la scelta non convenzionale di colorare i muri di Via Fogazzaro 36. Il mistero è presto svelato!

    Durante la settimana della moda di Milano sono molte le sfilate attese ma ce ne sono alcune che, per stile e soprattutto per novità, attirano molta attenzione. Tra queste spiccano i grandi nomi come Gucci, Cavalli e ovviamente Prada. Lo show voluto da Miuccia fa molto pensare, i volti di donna disegnati e colorati sulle proposte della prossima collezione Primavera/Estate 2014 per un momento ti fanno uscire fuori da tutto il circuito fashion e in un attimo vien da chiedersi il perché di tale scelta, il motivo di tanta ‘insistenza’ di queste immagini.

    Con il progetto In the heart of the Multitude, Miuccia ha coinvolto tantissimi giovani artisti, chiamati per proporre disegni ispirati da Diego Riveira e altri muralisti messicani. A loro è stato chiesto di rappresentare l’essenza della femminilità e da questa richiesta sono stati realizzati volti di donne. La stilista ha tratto ispirazione proprio da questi disegni e li ha riproposti su abiti e coat dress.

    Un po’ sportwear, un po’ military e po’ retrò, la stilista ha portato in scena una collezione contaminata.

    Gli abiti proposti sono essenzialmente tutti smanicati, quasi un patchwork di stile e di eleganza e ad essi erano abbinati particolari reggiseni anni 50 ricoperti da cristalli e paillettes. Carinissimi anche i coat dress, imponenti e ricchi di dettagli e colori. Ciò che però immediatamente ci ha colpito è la scelta degli accessori, l’abbinamento di calzettoni senza piede con le gonna midi a pieghe in stile collegiale, i sandali in tessuto abbinati a bracciali con piumette.

    Come sempre quella di Prada è la collezione da seguire, il faro nella nebbia dai quali i brand traggono ispirazione. I colori, i volti e le lunghezze sono protagonisti di questa serie di look scesi in passerella.

    389

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2014PradaSfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI