Prada collezione Cruise 2018 a Milano [FOTO]

La collezione Prada Cruise 2018 è stata presentata a Milano, presso l'Osservatorio della maison sito nella Galleria Vittorio Emanuele II. Si tratta della prima collezione Prada Resort mai presentata, all'interno della quale si alternano lo stile athleisure e quello più leggiadro e romantico. Scoprite nella nostra gallery tutte le foto della collezione Prada Cruise 2018.

da , il

    La collezione Prada Cruise 2018 ha esordito a Milano e l’Osservatorio della Fondazione, situato nella prestigiosa e iconica Galleria Vittorio Emanuele II, ha fatto da sfondo alla sfilata. Al contrario di ciò che molti si aspettavano, la linea di abbigliamento e accessori realizzata da Miuccia Prada non ha un carattere particolarmente couture e nemmeno troppo Resort. Infatti, tra i capi che hanno maggiormente dominato la collezione Prada Cruise 2018 spiccano le giacche sportive e destrutturate e i minidress in tulle pastello corti e trasparenti.

    Vestiti facilmente indossabili tutti i giorni e in linea con i fashion trend del momento. Nulla di spettacolare, dunque, niente di stravagante, fuori dal comune o di alternativo. Ricordate la collezione Chanel Cruise 2018? Un vero e proprio inno alla Magna Grecia e allo stile goddess, ma Miuccia Prada per il suo esordio nel mondo delle linee Resort, evidentemente, ha una prospettiva ben diversa.

    La collezione disegnata per il prossimo anno alterna i look athleisure, tendenza moda 2017, a quelli più romantici e leggiadri. Ad aprire la sfilata Prada Resort 2018 è stato un completo nero, composto da una giacca in tessuto tecnico con maniche dai volumi importanti, gonna trasparente, calzettoni e scarpe basse con punta in metallo e sottili cinturini sul collo del piede. Lo stile sporty è maggiormente accentuato anche dall’acconciatura: delle boxer braids leggermente messy.

    La camicia da donna diventa uno degli elementi simbolo di questa collezione. Con maniche bombate, trasparenti o addirittura senza, diventa uno dei must have del prossimo anno, da indossare sotto gli abiti tubino con scollatura a cuore e cintura in pelle cangiante, o insieme a delle gonne plissé in tulle pastello, talvolta arricchite da piume, nappine e frangette.

    Belle le decorazioni brillanti che decorano molti dei vestiti e dei top in tessuto leggero e trasparente presentati in questa collezione, da indossare principalmente la sera. Da non perdere i vari trench coat della maison italiana, anche questi con dettagli e strutture fuori dal comune, come le scollature molto ampie, che svelano le spalle, o i cappotti doppiopetto con dettagli arricciati.

    La palette cromatica utilizzata per questa sfilata Prada Resort 2018 è caratterizzata soprattutto da tonalità pastello, come rosa, verde acqua, lavanda, azzurro e grigio, ma anche nero e blu scuro. Nella nostra gallery potrete vedere tutti i look presentati in passerella all’interno dell’Osservatorio di Milano. Scoprite tutti gli abiti, gli accessori e gli stili della nuova collezione Prada Cruise 2018.