NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Milano Fashion Week 2017

Febbraio 2017, settimana della Moda di Milano: dalla Fashion Week, collezioni e sfilate autunno inverno 2017/2018

Prada collezione Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]

Prada collezione Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]
da in Milano Fashion Week 2017, Milano Fashion Week Foto, Moda Autunno Inverno 2017/2018, Prada, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Stile ricercato e retrò per la sfilata della collezione Prada autunno/inverno 2017-2018 presentata alla Milano Fashion week 2017. La stilista conquista e riceve consensi per le sue creazioni artistiche ed eleganti. Uno sguardo al passato ma grande attenzione è sempre rivolta al futuro, perché la moda si evolve e fa il suo corso ma torna sempre alla base, riscoprendosi nuovamente, di volta in volta. Ciò che invece muta è lo styling, il modo di accostare i capi di abbigliamento, i colori e anche gli accessori. Vediamo insieme cosa c’è di nuovo nella collezione Prada autunno/inverno 2017-2018 presentata durante la seconda giornata della settimana della moda di Milano.

    In uno spazio immenso e austero prende vita lo show firmato da Miuccia Prada. La stilista, ancora una volta, è riuscita a sorprendere con vestiti dallo spirito intenso e deciso. La sfilata della maison italiana è stata aperta da un look piuttosto stravagante, composto da un reggiseno tricot, pantalone maschile a vita alta in vellutino, con cintura a contrasto, e cappottino scivolato navy con interno in shearling marrone. Inaspettato per la stagione fredda, ma sicuramente di grande effetto.

    La collezione autunno/inverno 2017-2018 di Prada, in effetti, esplora il genere femminile alternano quello più mascolino. Non sorprende, dunque, se sulla passerella di via Fogazzaro fanno la loro comparsa tailleur con pantalone, da coordinare a sandali bassi e aperti ma anche a scarpe ricoperte di pelliccia. A catturare l’attenzione sono i cardigan di lana, sui quali troviamo delle decorazioni a contrasto che raffigurano degli elementi stilizzati rubati in natura. È qui che Miuccia Prada dà prova del suo buon gusto, abbinando maglie verdi a gonne arancioni e a giacche navy e rosse.

    Il mix cromatico è ciò che cattura maggiormente l’attenzione.

    Non sono passati inosservati i cappotti fiorati e proposti in varie nuance, come azzurro cielo e verde, prato, ai quali sono stati aggiunti dei colletti di pelliccia dalle tinte energiche a contrasto. Belle le gonne, con linea a sirena e maxi ruota sul bordo finale, che coincide con le ginocchia. Splendidi i vestiti in stile anni ’20, realizzati in seta con frangette svolazzanti, impreziositi da micro perline, ma anche i tailleur in maglia con motivo geometrico e multicolor, da indossare tutti i giorni in pieno stile bon ton.

    Tra i capi di tendenza moda autunno/inverno 2017-2018 visti alla Milano Fashion week ci sono i cappotti di lana con contrasti e dettagli in pelliccia e con piume. Anche Prada propone le sue versioni sofisticate, da abbinare ai vestiti dal taglio artistico, sui quali sono raffigurate delle figure femminili. Nella nostra gallery potrete vedere l’intera collezione della maison.

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Fashion Week 2017Milano Fashion Week FotoModa Autunno Inverno 2017/2018PradaSfilate Moda
    Più letti