Milano Moda Donna

Prada collezione Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Prada collezione Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]
da in Milano Moda Donna, Moda Autunno Inverno 2016/2017, Prada, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Prada ha presentato la sua collezione autunno/inverno 2016-2017 durante la Milano Moda Donna, portando in scena creazioni sofisticate e presentate attraverso look sovrapposti e inusuali. Miuccia Prada ha riportato in auge il mood mariniére, rivisitato attraverso alcune stampe su camicie e giacche impermeabili e accentuato dal cappellino bianco, tipico della marina. Ha attinto molto anche dallo stile punk, scegliendo giacche impermeabili dalla forma ampia, e dalla moda femminile del passato, accostando ad abiti in jacquard con decorazioni barocche oro stringivita bianchi in cotone, posizionati anche su cappotti e soprabiti.

    Ed è proprio lo stringivita a catturare l’attenzione sin dal primo look visto sulla passerella di Prada autunno/inverno 2016-2017, un complemento che non passa certamente inosservato se aggiunto solamente per rendere più particolare un outfit, ma ancor più insolite risultano le piccole borsette, veri e propri charms, che decorano le collane e le cinture, aggiunte con moschettoni anche sui diversi abiti della collezione.

    Alla Milano Moda Donna autunno/inverno 2016-2017 Prada riporta in auge il mix and match in chiave straordinariamente personale e del tutto inaspettata. Tra i capi di abbigliamento che sicuramente non sono passati inosservati ci sono i diversi cappotti della maison, molti dei quali quadrettati in stile manlike e retrò, ma anche le cappe e le mantelle, con bordature di pelliccia. Questi sono accompagnati da lunghi guanti di pelle ma soprattutto da collant in lana sui quali troviamo una ricamo di rombi rossi e neri e a contrasto.

    Le calze Prada sono, difatti, le vere protagoniste dell’intera collezione della casa di moda. Non solo quelle lunghe, ma anche calzini lace up coordinati a sandali aperti e mary jane in pelle con punta molto arrotondata.

    Alcuni di questi sono aperti sulle dita, così che queste restino scoperte e in bella mostra. Ritorna in auge anche in velluto, tessuto utilizzato anche nella collezione di Gucci e di altre maison della Milano fashion week 2016. Lo stesso vale anche per il maculato, che la stilista ha utilizzato in piccole dosi sui soprabiti, e per il floreale, con micro trame e ricami leggerissimi e antichi, posizionati all over sugli abiti di media lunghezza.

    Ha quel tocco anni ’20 e ’30 la collezione ma non dimentica tocchi più moderni e di origine geografica differente. Infatti, in passerella abbiamo ammirato anche tante giacche e gonne midi in tessuto tecnico e impermeabile, utilizzato anche per alcune delle nuove borse Prada autunno/inverno 2016-2017. Per scoprire tutte le novità della maison, vi consigliamo di sfogliare la nostra gallery e ammirare le esclusive creazioni firmate Miuccia Prada.

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda DonnaModa Autunno Inverno 2016/2017PradaSfilate Moda Ultimo aggiornamento: Mercoledì 09/03/2016 13:05
     
     
     
     
     
     
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Il make up galattico e colorato è stato quello scelto per la sfilata di Maison Margiela.

    Scopri
    Instagram