Speciale Natale

Prada collezione Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

Prada collezione Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]
da in Milano Moda Donna, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Prada, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Prada autunno/inverno 2015-2016, presentata in occasione della Milano Moda Donna, si discosta nettamente dalle precedenti linee di abbigliamento e accessori. La casa di moda resta, sempre e comunque, una voce fuori dal coro ma questa volta gioca con uno stile più portabile, più semplice ma acceso di tinte brillanti, di accessori gioiello, di elementi delicati, deliziosi. Aristocratici. È la nuova visione della donna vista dalla stilista Miuccia Prada che, come sempre, incassa gli applausi del suo pubblico affezionato. E non solo.

    La seconda giornata della Milano Moda Donna è stata scandita da numerose collezioni autunno/inverno 2015-2016 e tra queste c’è anche quella della maison Prada, una delle più attese di tutta la fashion week. La stilista manda in scena come primo look un completo molto raffinato ed elegante, composto da un cappottino verde acido corto e modello doppiopetto con pantalone alla caviglia gentilmente svasato, borsa a mano pastello e scarpe flat. A seguire un outfit identico ma questa volta tinto in un più brioso rosa confetto. È semplice e ricercata al tempo stesso, è pensata per il giorno, per chi desidera uno stile basic ma ricco di colore, per chi ama osare, giocare con il proprio guardaroba, per chi ama creare soprattutto con accessori, come le scarpe a punta con tacco largo e di media altezza, con i fermagli per capelli, broche brillanti che raccolgono la coda alta lateralmente, e con le handbag, vecchi bauletti che riprendono vita.

    Particolari anche gli occhiali da sole Prada dalla forma a farfalla, decisamente molto grandi e proposti in diversi colori, come bianco e verde acido.

    Gli abiti smanicati sono ideai per il tempo libero, tutti elegantemente decorati e accompagnati da lunghi guanti tinta unita e a contrasto. Sembra quasi voler ricordare una donna di un tempo, una first lady sempre in viaggio, sempre indaffarata, che non abbandona la sua allure bon ton ma che sa essere pratica, decisa, sempre attenta a tutto. Al contrario delle scorse collezioni Prada realizzate per l’inverno, questa si discosta molto dal mood severo dato anche dalla scelta dei tessuti, dei volumi e dei colori scuri e spenti. Questa volta la palette cromatica è intensa e brillante, le forme sono più femminili e anche laddove presenta dei capi più mannish scoviamo comunque in pizzico di sensualità fresca e giovane. Meravigliosi gli abiti da sera, impreziositi da gemme brillanti, da inserti in pelliccia e con eleganti scollature sulla schiena. Anche in questo caso le tinte scelte sono chiare ma anche scure, con contrasti tra rosa e prugna, tra azzurro cielo e lime.

    Scoprite nella nostra gallery la nuova splendida collezione di abbigliamento Prada autunno/inverno 2015-2016.

    493

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda DonnaModa Autunno/Inverno 2015-2016PradaSfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI