Milano Moda Donna

Prada collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Prada collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Milano Moda Donna, Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Prada, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Prada collezione Autunno/Inverno 2014-2015. In passerella, durante la seconda giornata della Milano Moda Donna, Miuccia Prada propone una nuova femminilità decisa e senza compromessi. Il riferimento è alla Germania, alla potenza dello stile tedesco, alla durezza dei capi di abbigliamento che raccontano una storia. Poco prima dell’inizio della sfilata è la stessa designer ha rivelare che ‘la cosa più importante, però, è che ogni volta intendo la mia moda come uno strumento per imparare’, e guardando i look della collezione si intende bene il senso della sua dichiarazione.

    Dopo la prima giornata della Milano Moda Donna 2014, è tempo di scoprire cosa gli stilisti ci hanno riservato durante il secondo appuntamento della fashion week.

    Rock music di sottofondo in pieno stile tedesco anni ‘70. Prada dà il via alla sua sfilata e in scena arrivano i primi look. Qualcosa di maschile, qualcosa di antico, cappotti oversize ma ciò che subito cattura la nostra attenzione sono le scarpe, dagli stivali rosso lacca alle pump con zeppa déco off white. Grigio e nero si alternano sui capispalla, che hanno un taglio militare ma a questi rispondono i deliziosi abiti effetto mesh e gonnelline in blu navy velatissime e leggere.

    È una vecchia signora quella di Prada e nel senso migliore che esista. Ama vestirsi con grande cura, tirando fuori dal suo armadio tutti i capi di abbigliamento migliori, quelli dai tessuti importanti ed eleganti. La sera è tra le protagoniste di questa collezione. I bellissimi abiti in silk, tinta unita o anche in fantasie geometriche, conquistano per la preziosità e la lucentezza, per la ricercatezza dei tagli e dei dettagli. Ad essi si accompagnano dei maglioncini, sempre un po’ over, con scollature a v rimarcate. I cappottini colorati rivelano una fantasia a mezzaluna, un megamix color che regala l’effetto di piccole squamette degradé. La seconda parte della sfilata è ampiamente caratterizzata da abiti longuette di pelliccia a pelo lungo e capispalla imbottiti e tinti con colori intensi e anche metallizzati, come l’oro, e bordi in shearling.

    La collezione che Miuccia Prada ha realizzato per la prossima stagione fredda è decisamente molto dura, forte, anche persino rischiosa e per questo convincente, così come lo è stata la linea Prada Primavera/Estate 2014, composta principalmente da capi multicolor e pop art. Volete vedere le nuove creazioni? Allora non perdetevi le immagini raccolte nella nostra fotogallery!

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda DonnaModa Autunno/Inverno 2014-2015PradaSfilate Moda Ultimo aggiornamento: Giovedì 20/02/2014 23:49
     
     
     
     
     
     
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Il make up galattico e colorato è stato quello scelto per la sfilata di Maison Margiela.

    Scopri
    Instagram