Speciale Natale

Prada collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Prada collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Milano Moda Donna, Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Prada, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La sfilata della collezione Prada Autunno/Inverno 2013-2014 è stata svelata durante la seconda giornata della Milano Moda Donna. La stilista Miuccia Prada non ha saputo rsistere al fascino della moda anni ’50 e ’60, proponendo abiti e coat dress dalle gonne a ruota, tantissimi cappotti di pelliccia e completi coordinati realizzati in pelle colorata.

    Che l’eleganza dell’Autunno/Inverno 2013-2014 sia stabilita sui canoni della moda retrò è ormai cosa certa. I più grandi stilisti della moda italiana sono concordi e l’immagine che ne viene fuori è quella di una donna molto più sicura di sé, che ricerca la sua femminilità tra capi vintage e look realizzati sovrapponendo pezzi, destrutturando i soliti outfit e creandone sempre di nuovi. E questo è ciò che vien fuori anche dalla sfilata della collezione Prada Autunno/Inverno 2013-2014. Meravigliosi abiti longuette e dal taglio asimmetrico della gonna sono proposti in tessuti e colori sovrapposti e diversi, dall’opaco al brillante, dove l’unico punto in risalto è quello del girovita. Meravigliosi coat dress declinati in un fumoso color tortora sono impreziositi da cinte color oro, accessori che vanno a caratterizzare anche i coordinati da giorno, composti da giacche a quattro o cinque bottoni, assolutamente caste, e impreziosite da pattern storici, come i quadretti vichy e le righe larghe. Particolare la scelta d’uso dei top, indossati con spalline cadenti, a metà tra il sensuale e il trasandato. Anche Miuccia Prada per la stagione invernale ci propone pellicce e abiti con inserti morbidi, proprio come ci ha mostrato Fendi.

    Le cromie sono moltissime, e ai neutral tones si alternano anche nuance più importanti e vispe come il verde smeraldo e il rosso fuoco.

    La pelle è assolutamente uno dei tessuti protagonisti di questa vintage ma frizzante collezione. È proposta nella composizione di coordinati eleganti che rimandano alla moda del passato, quella poco fitted e molto colorata. Ritroviamo le giacche di pelle con colletti a punta abbinate a gonna a vita alta con ulteriore tessuto posto di lato. Deliziosi i capi bouclé, come i cappotti e i completi declinati sui vari toni caldi del marrone e del giallo. L’oro è assolutamente dominante e non è proposto solo sulle cintura, imperdibile e immancabili, vero must di questa collezione, ma anche su abiti longuette e sandali. I vestiti con gonne ampie e svasate, i coat dress con parte finale a ruota e i quadretti vichy in rosa o celeste, sebbene proposti in una collezione invernale, non possono far altro che ricordarci i mesi primaverili. I look finali sono caratterizzati da nuance più scure, soprattutto dal nero, da proposte realizzate in pelle brown di coccodrillo e lunghe pellicce.

    474

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda DonnaModa Autunno/Inverno 2013-2014PradaSfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI