Prada: collezione autunno-inverno 2006/07

Prada: collezione autunno-inverno 2006/07
da in Collezione Autunno Inverno 06/07, Donna, Moda
Ultimo aggiornamento:

    Ecco lo stile che Prada propone alle donne per il prossimo autunno-inverno 2006/07: uno stile senza dubbio sensuale e magnetico. Lo stilista ha deciso di rappresentare una donna che ama le sfide. Ad iniziare da quella con il freddo dei climi autunnali e invernali: le ampie scollature sagomate come dei bustier ricordano più corpetti estivi che caldi abiti invernali. Le tonalità scelte sono quelle tipiche del periodo più freddo e buio dell’anno: si va dal nero al grigio, con una variazione cromatica praticamente impercettibile.

    La sfilata di Prada che ha presentato i nuovi capi dell’autunno-inverno rievocava ambienti gotici e climi medioevali. Ambientazioni riprese anche da alcuni particolari capi, che ricordano le cotte di ferro dei cavalieri o dai copricapo indossati dalle modelle, che rimandano agli elmi medioevali. La nuova collezione di Prada si destreggia abilmente tra lo stile retrò e la sensualità moderna: si va dalle calzature fetish, con tacchi a forma di cono e punte affilatissime, ai tessuti cangianti di alcuni abiti adatti alla mutevolezza del tempo moderno.

    Prada non ha voluto però dimenticare lo stile casual e minimal: insomma, il guardaroba perfetto per la stilista è un misto di retrò, di tecno e stile minimalista combinati insieme in un unico organico omogeneo nella sua diversità.

    218

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Collezione Autunno Inverno 06/07DonnaModa
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI