Prada batte Apple e Gucci: nuovo store nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano

Prada batte Apple e Gucci: nuovo store nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano
da in Boutique, Cellulari, Eventi Milano, Gucci, Hi-Tech, Moda, Prada, Shopping, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    galleria vittorio emanuele ii milano

    A Milano, presso la storica Galleria Vittorio Emanuele II, aprirà una nuova boutique del marchio di moda Prada. Il brand ha infatti battuto l’agguerrita concorrenza nel bando proposto dal comune meneghino per l’assegnazione dei locali che al momento sono occupati da McDonald’s. Miuccia Prada è riuscita ad offrire la somma più alta. E non è che i suoi avversari non erano degni di nota: in prima fila c’era la Apple, che voleva aprire lì uno store dedicato ai gioiellini proposti, ma anche Frida Giannini, con il suo marchio di moda Gucci, era decisamente interessata. Ma alla fine ha vinto Prada.

    Davvero un colpaccio per il marchio di moda Prada che potrà vantare una boutique in una delle zone più prestigiose e frequentate di Milano. Anzi, due, ùperché il marchio ha già uno storico negozio proprio sul lato opposto dell’ottagono. La griffe italiana potrà occupare quei locali per i prossimi 18 anni, secondo quanto stabilito dai tecnici del comune che hanno analizzato tutte le offerte.

    E pensare che Apple ed il suo fondatore, Steve Jobs, che ci ha lasciato proprio di recente, erano molto interessati a quello spazio, per poter aprire il decimo Apple Store in Italia, in una location davvero eccezionale. Il progetto presentato interessava moltissimo, era particolare e originale. Ma sul lato economico, ha avuto la meglio Prada.

    Miuccia Prada ha infatti offerto il 150 per cento in più rispetto ai canoni base di affitto, mentre Gucci il 25 per cento in più. Il rialzo di Apple è stato solamente dell’1 per cento. Chiaro che questo negozio, disposto su otto piani, con un totale di 4.907 metri quadrati, sia andato a Prada.

    Peccato, sarebbe stato bello vedere un Apple Store nella storia galleria milanese: se era un sogno di Steve Jobs, state pur certi che sarebbe stato fantastico!

    363

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BoutiqueCellulariEventi MilanoGucciHi-TechModaPradaShoppingStilisti
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI