NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Prada approda alla Borsa di Hong Kong da luglio: conferma del Gruppo

Prada approda alla Borsa di Hong Kong da luglio: conferma del Gruppo
da in In Evidenza, Prada
Ultimo aggiornamento:

    Prada Logo

    La maison Prada allarga i suoi orizzonti economici e, secondo alcune indiscrezioni poi confermate da fonti direttamente interessate nell’operazione, punta a sbarcare sulla Borsa di Hong Kong. L’importante operazione finanziaria è prevista per il mese di luglio con grande ritorno in fattore di peso internazionale per la celebre griffe. Proprio in questi giorni sono state, infatti, avviate le procedure che porteranno quest’estate al completamento della pratica contribuendo a rendere sempre più importante a livello mondiale la celebre maison.

    Da qualche giorno trapelavano alcune indiscrezioni ma solo ieri sono state confermate, da fonti molto attendibili, le voci che vedono prossimo l’ingresso della griffe Prada nel sistema della Borsa di Hong Kong.

    A quanto pare nel corso delle ultime ore i vertici della nota maison di moda hanno depositato la documentazione necessaria per avviare il processo di quotazione sul listino asiatico, processo che dovrebbe concludersi quest’estate e più precisamente nel mese di luglio con un importante riscontro per la griffe sul mercato mondiale.

    Quest’importante operazione finanziaria, infatti, porterà ad uno spostamento sul mercato asiatico di circa il 20% delle azioni della casa, che nel totale avrebbero un valore di oltre 8 miliardi di euro.

    Prada non è la prima griffe a compiere importanti manovre finanziarie negli ultimi tempi, operazioni tra cui spiccano certamente la cessione della Gianfranco Ferré al Paris Group di Dubai e l’acquisizione di Bulgari da parte del colosso LVMH, cui abbiamo avuto modo di assistere solo qualche tempo fa.

    292

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN In EvidenzaPrada
    PIÙ POPOLARI