Prada al Milano Moda Donna P/E 2012, le foto della collezione

da , il

    E concludiamo questa lunga seconda giornata di sfilate di Milano Moda Donna con la collezione che Prada ha pensato per il guardaroba femminile della prossima primavera-estate 2012. Il fashion brand termina degnamente una giornata strepitosa, che ci ha proposto i migliori marchi di moda pronti ad istruirci al meglio sui trend da indossare nella prossima stagione calda. Questa Settimana della Moda femminile di Milano ci ha riservato in queste prime due giornate tantissimi look strepitosi. E non siamo nemmeno a metà del cammino che ci porterà alla scoperta dei must have per la primavera-estate 2012!

    Tra le sfilate di Milano Moda Donna P/E 2012 viste oggi, sicuramente quella di Prada è una delle più sorprendenti. Miuccia Prada ci propone una donna decisamente dolce, che propone una femminilità non troppo urlata, non sfacciata, ma più timida, più delicata. Una donna che ama esprimere il suo essere con estrema leggerezza.

    La femminilità più innata rivive in questa collezione di moda che ci propone dettagli romantici come il sangallo, i colori pastello, le gonne plissé, per una linea di moda che strizza gli occhi agli ani Cinquanta. Uno stile retrò, contemporaneo e moderno e, quel che più conta, non banale e scontato. La collezione di moda di Prada è assolutamente unica.

    La linea femminile per la prossima stagione calda si compone così di cappotti dai tagli squadrati, di gonne a tubo, di fasce che diventano dei top, ma anche di costumi da bagno con dettagli sensuali e femminili come il pizzo. E ovviamente non mancano gli accessori, come i sandali con i tacchi a spillo, i gioielli, grandi protagonisti, e le borse, davvero originali!