Prada a Milano Moda Uomo A/I 2012/2013, le foto della collezione

Prada a Milano Moda Uomo A/I 2012/2013, le foto della collezione
da in Eventi Milano, Milano Moda Uomo, Moda, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Prada, Sfilate Moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Ieri ha sfilato in passerella al Milano Moda Uomo uno dei brand italiani più attesi della manifestazione, Prada, il cui direttore creativo Miuccia Prada riesce sempre a colpirci non solo con le sue collezioni strepitose ma anche con i messaggi lanciati dalla sua sfilata. Anche questa volta la griffe italiana non ci ha certo deluso chiamando a raccolta una parata di star che non si sono limitate a guardare la sfilata dal front row ma hanno calcato l’immenso e sontuoso red carpet che occupava l’intera sala. Ecco, allora, fare il loro ingresso tra i modelli attori come Adrian Brody, Gary Oldman e Willem Dafoe. Ma la magia non si è certo esaurita qui.

    Il Milano Moda Uomo, in cui le migliori griffe ci stanno presentando la moda uomo per l’autunno inverno 2012 2013, si sta rivelando davvero molto interessante e ancora non sono riuscita ad esprimermi su quale sia la griffe che mi ha stupito maggiormente. Di certo devo ammettere che la sfilata di Vivienne Westwood, in bilico tra ironia ed eleganza, era davvero meravigliosa.

    Ma anche Prada non è certo rimasta a guardare portando in scena una vera e propria parodia del potere maschile.

    Se la sfilata e la collezione di Frankie Morello simboleggiavano un ritorno alle origini e alla spiritualità, la passerella di Miuccia Prada affronta con ironia il tema del look degli uomini di potere che, secondo la stilista, si vestono in un certo modo proprio per mostrare la loro importanza.

    Gli uomini di Miuccia Prada camminano impettiti e rigidi, un po’ ingessati in dolcevita e camicia con colletti alti. Completano i look i gilet, le bluse, i cappotti, spesso sovrapposti, le scarpe pesanti e le decorazioni sul taschino.

    Che Prada abbia voluto lanciare una frecciatina a qualche uomo di potere nello specifico? Miuccia Prada giura di no ma la sua sfilata è un indubbio invito a riflettere.

    379

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Eventi MilanoMilano Moda UomoModaModa Autunno/Inverno 2012-2013PradaSfilate ModaUomo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI