Pollini, Nicholas Kirkwood nuovo direttore creativo della griffe

da , il

    Nicholas Kirkwood per Pollini

    Pollini da una svolta ai suoi vertici e nomina direttore creativo il talentuoso designer inglese Nicholas Kirkwood, che a partire dal maggio 2008 è stato consulente stilistico dello storico marchio di accessori. Oggi, invece, il designer esordisce con la sua prima collezione realizzata per la primavera/estate 2011 e che verrà presentata in anteprima nel corso di Milano Moda Donna. Grandi novità, dunque, ed una ventata di freschezza per la nuova collezione proposta dal brand italiano nel corso della settimana della moda milanese.

    Prima novità portata da Nicholas Kirkwood è stata la creazione del “Pollini forward designers”, un progetto di collaborazione con 5 stilisti emergenti da lui selezionati, per i quali Pollini realizzerà le scarpe per le loro sfilate primavera/estate 2011.

    Questo progetto rappresenta un importante occasione che vedrà le creazioni Pollini sfilare tra New York, Londra e Parigi al fianco di cinque tra i migliori giovani creativi del panorama moda internazionale del momento e per questi sarà il modo per avere alle loro sfilate veri e propri pezzi d’autore.

    Le scarpe realizzate per questo progetto verranno poi vendute nelle boutiques Pollini a partire da febbraio 2011 permettendo a questi giovani e promettenti stilisti di farsi conoscere da un pubblico sempre più vasto.