Playstation 3: Sony annuncia il rinvio del lancio console in Europa

Playstation 3: Sony annuncia il rinvio del lancio console in Europa
da in Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:

    Doccia fredda per gli appassionati di videogiochi. La Sony, infatti, ha ufficialmente annunciato che il lancio in Europa della console Playstation 3 slitterà al prossimo anno, orientativamente nel marzo del 2007 a causa di problemi tecnici.

    A confermarlo sono stati gli stessi vertici dell’azienda, spiegando che i problemi sono collegati all’utilizzo della tecnologia Blu-ray. Più fortunati, ma non troppo, saranno gli appassionati di Usa e del Giappone: la Sony, infatti, punta a distribuire nel prossimo mese di novembre 500mila esemplari di Playstation 3, di cui appena 100mila in Giappone e 400mila negli States, cosa che con ogni probabilità innescherà una vera e propria bagarre nei punti vendita.

    A sorridere sull’altra sponda è senza ombra di dubbio la Microsoft, che a Natale potrà sfoggiare la propria console Xbox nei punti vendita di tutta Europa senza temere l’“effetto novità” di una Playstation 3 che, nella sua versione base, sarebbe costata 499 euro, e 599 euro nella versione da 40 Gb con 3 porte Ethernet, 2 HDMI e 6 USB. Ma dopo il rinvio annunciato oggi tutto può ancora accadere …

    188

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-Tech
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI