Pixie cut: il taglio capelli amato dalle star [FOTO]

Per il pixie cut 2018 sono tante le novità e le varianti sul tema tra cui poter scegliere. Dal pixie cut corto al pixie cut long, non c'è che l'imbarazzo della scelta per sfoggiare uno dei tagli di capelli corti più di tendenza del momento.

da , il

    Il pixie cut è senza dubbio il taglio di capelli corti più amato dalle star e non solo, per la sua versatilità e per il suo essere così stiloso. Chi desidera darci un taglio e convertirsi ai capelli corti molto di frequente opta per un pixie cut, i capelli alla maschietta che ormai da diverse stagioni spopolano in passerella. Il pixie cut del 2018 è sbarazzino e irriverente, complici scalature e ciocche sfilate che alleggeriscono la chioma. Tante le possibilità di scelta per chi vuole sfoggiare un pixie cut medio o lungo, con ciuffo o frangia a seconda dei gusti. Scopriamo insieme come portarlo, a chi sta bene e i look più cool.

    Pixie cut, a chi sta bene?

    pixie cut a chi sta bene
    Kendall Jenner e Gigi Hadid con il pixie cut

    Quando si parla di pixie cut, cosa significa? Il pixie cut è un taglio molto corto di capelli – un caschetto cortissimo, essenzialmente – che si ispira a quella che è nel nostro immaginario la capigliatura dei folletti (pixie, appunto).

    Questo taglio di capelli dona praticamente a tutte, purchè venga scelto in funzione alla forma del viso di ognuna di noi e al proprio tipo di capello. Che sia lungo, medio o corto, liscio, mosso o riccio, il pixie cut si conferma stagione dopo stagione uno degli hairstyle più richiesti ai parrucchieri nei saloni di bellezza.

    Scopriamo quali sono le varianti più glamour ispirandoci al look delle star che hanno scelto il pixie cut come proprio taglio di capelli.

    Il pixie cut lungo

    Pixie cut lungo Carey Mulligan
    Il long pixie cut di Carey Mulligan

    Anche chiamato long pixie cut, questa tipologia di caschetto corto è quella indubbiamente più femminile e versatile. L’hanno scelta nel corso degli ultimi anni star come l’attrice Carey Mulligan, dal viso molto magro e bisognoso di essere ingentilito.

    pixie cut lungo lily collins
    Il pixie cut lungo di Lily Collins

    Il pixie cut lungo è stato portato molto spesso anche da Lily Collins che ha abbinato al suo taglio un ciuffo laterale morbido e piuttosto corposo da far ricadere sul viso.

    Il pixie cut corto

    pixie cut corto zendaya
    Il pixie cut corto di Zendaya

    Il pixie cut cortissimo è il taglio preferito dell’attrice e cantante Zendaya, tra le star meritevoli di aver riportato sotto le luci della ribalta questo genere di look.

    pixie cut corto natalie portman
    Il pixie cut corto di Natalie Portman

    Anche Natalie Portman ha optato in passato per capelli alla maschietta molto corti. Il pixie cut cortissimo può essere reso più rock dalla presenza di scalature o rasature posteriori e laterali.

    Il pixie cut medio

    Il pixie cut medio di Anne Hathaway
    Il pixie cut medio di Anne Hathaway

    Il pixie cut di media lunghezza è forse uno dei più gettonati, poichè meno estremo di quello cortissimo ma più facile da gestire di quello lungo, facilmente soggetto a una veloce ricrescita. Anne Hathaway è una delle celebrity che hanno scelto il pixie cut per il red carpet, da acconciare con styling naturale o sleek a seconda dell’occasione.

    Il pixie cut medio di Kaley Cuoco
    Il pixie cut medio di Kaley Cuoco

    L’attrice Kaley Cuoco di The Big Bang Theory ha dimostrato nel corso degli ultimi anni quanto il pixie cut medio sappia essere sexy e irriverente, aggiungendo ulteriore carica al suo sex appeal e al suo carisma.

    Il pixie cut riccio

    Pixie cut mosso riccio halle berry
    Il pixie cut mosso di Halle Berry

    Il pixie cut mosso o riccio è perfetto per le donne dalla capigliatura per natura wavy o curly. Halle Berry ha fatto del pixie cut corto e riccio il suo marchio di fabbrica per moltissimo tempo.

    pixie cut riccio audrey tautou
    Il pixie cut riccio di Audrey Tautou

    Un’altra attrice ad aver sfoggiato a lungo il pixie cut riccio è stata Audrey Tautou, che ha saputo conferire al pixie cut un tocco di allure parigina e retrò irresistibile!

    Il pixie cut con frangia

    pixie cut frangia katy perry
    Il pixie cut con frangia di Katy Perry

    Il pixie cut con frangetta è molto di moda ed è uno degli hairstyle preferiti della popstar Katy Perry. La frangia può essere lunga e piena, bombata se si desidera, oppure sfilata e sbarazzina.

    pixie cut frangia ciuffo michelle williams
    Il pixie cut con frangia ciuffo di Michelle Williams

    Di grande tendenza, il pixie cut con ciuffo laterale o frangia ciuffo come quello di Michelle Williams è iperfemminile e chic, ideale per le lisce in particolar modo.

    Tagli capelli 2018

    Per la moda capelli corti 2018, il pixie cut è uno di quei tagli assolutamente imperdibili per chi ha voglia di cambiare look in modo netto e in linea con le ultime tendenze beauty.

    Tra i tagli corti in voga per quest’anno segnaliamo anche il bowl cut, ossia il taglio a scodella anni ’60, così come il bob corto. Non mancano, ovviamente, proposte look interessanti tutte da scoprire per chi ama i capelli di media lunghezza o non sa proprio rinunciare ai capelli lunghissimi!