Speciale Natale

Piumini donna Autunno/Inverno 2016-2017: da Peuterey a Moncler, le proposte per le basse temperature [FOTO]

Piumini donna Autunno/Inverno 2016-2017: da Peuterey a Moncler, le proposte per le basse temperature [FOTO]

    Tra i nuovi piumini da donna per l’autunno/inverno 2016-2017 ci sono tanti modelli interessanti tra i quali trovare la proposta perfetta per affrontare la fredda stagione. I marchi più apprezzati, come Peuterey, Moncler, Herno, Colmar, Fay e molti altri ancora, hanno messo in piedi delle splendide collezioni in linea con le tendenze moda del momento, capaci di riscaldare e avvolgere. La maggior parte delle proposte attuali sono avvitate, hanno una lunghezza media e hanno il collo alto, o vantano addirittura il cappuccio. Non mancano, però, delle interessanti novità tutte da scoprire.

    Tra i piumini autunno/inverno 2016-2017 innanzitutto spiccano quelli avvitati, che sottolineano il punto vita e regalano una silhouette più slanciata. Tra le creazioni più interessanti ci sono quelle firmate Prada, declinate in colori sobri e neutri, e caratterizzate da colletti di pelliccia. Molto belli anche quelli realizzati da Boss Orange, piuttosto lunghi ma trapuntati con fasce orizzontali e muniti di cintura del medesimo tessuto. Molto belli anche i piumini di Herno per l’inverno, tra cui spiccano dei giubbotti lunghi e lucidi, come revers maxi ricoperti, che in questo caso, di pelliccia tono su tono.

    Non accade spesso che tra i piumini da donna della stagione fredda si notino delle proposte caratterizzate da fantasie insolite e ricercate. Ad ogni modo, a sorprenderci sono marchi come Fendi, che ha giocato con gli occhi dei suoi “Monster” ma anche con pattern grafici ispirati alle maioliche. L’astrattismo la fa da padrone sulle creazioni di Emilio Pucci, i paisley decorano le giacche di Etro, i fiori, invece, sono i protagonisti dei piumini di Moncler e Alexander McQueen.

    È vero, questa tipologia di giacca, visto che è imbottita, tende a rendere la silhouette più tondeggiante. Sta di fatto che, se non avete paura di osare e siete in cerca di estremismi, sappiate che ci sono varie creazioni molto interessanti, come nel caso dei giubbotti di Luisa Spagnoli, dalla forma a trapezio, o tra quelli di MSGM, ricoperti da polka dots giganti.

    Infine, tra i modelli più trendy del momento spuntano fuori anche i piumini in velluto, tessuto must have dell’autunno/inverno 2016-2017. Queste creazioni così realizzate hanno sicuramente un finish più caldo e avvolgente, e decisamente luxury. Tra i più belli del momento vi segnaliamo le proposte di Isa Arfen, Stella McCartney e Asos.

    476

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Buy nowModa Autunno Inverno 2016/2017Piumini

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI