Pitti W 2012, Peter Pilotto Collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Pitti W 2012, Peter Pilotto Collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2013, Pitti W Woman Precollection, Stilisti, Peter Pilotto
Ultimo aggiornamento:

    A Pitti W, il salone fiorentino dedicato alle precollection femminili, è andata in scena la sfilata di Peter Pilotto, ospite speciale di questa nuova edizione della kermesse fashion. Il fashion brand, in questa calda serata di giugno, ha presentato a Firenze la sua linea per il guardaroba femminile della prossima primavera-estate 2013. Una collezione davvero ricca di stampe in abiti che affascinano e completi che assolutamente non ti aspetti nel guardaroba di lei, per uno stile che a volte è decisamente chiassoso ma molto trendy, barocco e molto glamour!

    L’ospite speciale di Pitti W nell’edizione per la primavera-estate 2013 non ha certamente deluso le aspettative: davvero spettacolare lo show portato in scena dai due fashion designer (il nome del brand, infatti, riguarda solamente uno dei due creativi, Peter Pilotto, appunto, ma non dobbiamo dimenticare che insieme a lui lavora anche Christopher De Vos!).

    Nella decima edizione di Pitti W, Peter Pilotto e Christopher De Vos hanno onorato la kermesse con costruzioni che sembrano delle vere e proprie statue e stampe che si mescolano tra di loro in completi e abiti che fanno parlare di sé. A Palazzo Borghese, location scelta per questa sfilata inserita nel calendario di Pitti Uomo 2012, abbiamo potuto ammirare quegli stessi motivi che hanno reso celebre il fashion brand in tutto il mondo. Stampe che sono state utilizzate anche per “arredare” la sala che ha ospitato l’evento.

    La collezione del marchio di moda Made in London è ricca di abiti, dalle maniche corte o che arrivano al gomito, senza dimenticare le spalline, sottili o un po’ più larghe, con top e gonne che spesso propongono motivi in netto contrasto tra di loro, ma che si sposano alla perfezione.

    Tra i completi, abbiamo mix di giacche e pantaloni dallo stile barocco, con geometrie e dettagli davvero appariscenti, senza sottovalutare i ricami, grandi protagonisti della collezione Peter Pilotto primavera-estate 2013.

    Tra gli accessori possiamo notare splendidi sandali con i tacchi rigorosamente a spillo, che danno maggiore sensualità e femminilità ai look proposti, mentre cinture sottili alte in vita, già viste in altre linee per la stessa stagione, fanno bella mostra di loro sul corpo delle modelle!

    Insomma, una linea di moda femminile sicuramente originale, moderna, ma che strizza l’occhio al passato, per una donna in perfetto stile Peter Pilotto (e Christopher De Vos) che fa parlare di sé per le sue scelte, mai conformiste e mai quelle che ti aspetti!

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2013Pitti W Woman PrecollectionStilistiPeter Pilotto Ultimo aggiornamento: Giovedì 21/06/2012 09:58
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI