Pitti Uomo giugno 2017: gli eventi da non perdere

Nelle date del Pitti Uomo 2017, dal 13 al 16 giugno, sarà possibile ammirare in anteprima le nuove tendenze della moda maschile e sarà possibile partecipare a una serie di eventi da non perdere. Da JW Anderson a Tommy Hilfiger, scoprite quali sono le novità del Pitti Uomo giugno 2017 e le esibizioni alle quali prendere parte in questa edizione 92.

da , il

    pitti uomo giugno 2017

    Sta per iniziare il Pitti Uomo giugno 2017 nelle date dal 13 al 16: quali sono gli eventi da non perdere? In questa edizione numero 92 ci sono special guest ed esibizioni che vi consigliamo di seguire. Per partecipare alla manifestazione, in scena alla Fortezza da Basso di Firenze, dovete innanzitutto acquistare i biglietti del Pitti Uomo giugno 2017, tramite la app PittiSmart o direttamente in fiera. Scoprite insieme a noi tutto quello che c’è da sapere e non perdetevi le novità del Pitti Uomo 2017.

    Pitti Uomo giugno 2017: date e tema

    pitti uomo giugno 2017  date tema

    In attesa che inizi la Milano Moda Uomo, è bene tenersi aggiornati con alcune anteprime. Segnatevi, dunque, le date del Pitti Uomo giugno 2017, che coprono il periodo dal 13 al 16. In queste giornate sarà possibile vedere le ultime novità moda proposte per la stagione primavera/estate 2018. “Boom, Pitti Blooms” è il tema del Pitti Uomo 2017: tutta la Fortezza da Basso sarà impreziosita da imponenti fiori colorati, per regalare un’atmosfera unica e strepitosa.

    Mostra: Il Museo Effimero della Moda

    Mostra Il Museo Effimero della Moda pitti uomo 2017

    Il Museo Effimero della Moda apre le sue porte il 13 giugno in occasione del Pitti Uomo 2017. La mostra è visitabile presso le sale della Galleria del Costume di Palazzo Pitti ed è prodotta dalla Fondazione Pitti Immagine Discovery in collaborazione con Gallerie degli Uffizi e Palais Galliera. L’esposizione, aperta fino al prossimo 22 ottobre 2017, è curata da Olivier Saillard, e propone una serie di percorsi tematici composti da 200 abiti e accessori, dall’Ottocento a oggi, distribuiti in ben 18 sale.

    Stilisti al Pitti Uomo 2017

    Christian louboutin pitti uomo giugno 2017

    Christian Louboutin arriva per la prima volta al Pitti Uomo 92 e in questa occasione propone un progetto inedito, caratterizzato da un evento sportivo che ha per protagoniste otto squadre provenienti da ogni parte del pianeta.

    Anche Yoshio Kubo, stilista giapponese, il prossimo 15 giugno alla Stazione Leopolda mostrerà le sue ultime creazioni in un fashion show esclusivo.

    Sfilate al Pitti: Hugo e JW Anderson

    sfilate pitti uomo 2017 jw anderson

    Il marchio HUGO, brand giovane di Hugo Boss, proporrà una selezione di capi di abbigliamento uomo e donna, realizzati per la prossima stagione calda, in passerella il 13 giugno.

    Grande attesa per JW Anderson, stilista inglese tra i più affermati, influenti e interessanti del momento. Per la prima volta in Italia, nella splendida cornice di Villa Pietra, presenterà la sua nuova collezione uomo primavera/estate 2018, il prossimo mercoledì 14 giugno dalle 19 alle 21.

    Estremamente importante l’evento del 15 giugno alle ore 21 che prevede la sfilata della collezione realizzata dalla collaborazione tra Off White e Virgil Abloh.

    Da non perdere la partecipazione di maison come Tommy Hilfiger, al Pitti Uomo giugno 2017, e anche PS by Paul Smith, Bally, Bagutta, Lanerossi, Belstaff, Superdry e Tretorn.

    Who is on Next? Uomo 2017

    who is on next uomo 2017

    Torna il famoso contest Who is on Next? Uomo che è giunto alla sua nona edizione. Come ben sapete si tratta di un progetto di scouting, destinato a cercare nuovi astri nascenti della moda. Tra i finalisti del contest ci sono Bad Deal, Magliano, Matteolamandini, Milano 140, Omar, Self Made by Gianfranco Villegas. Le loro collezioni saranno presentate a Palazzo Vecchio, durante la prima giornata della manifestazione, ovvero martedì 13 giugno, in occasione della cerimonia di inaugurazione del Pitti Immagine Uomo 92.

    Special event: Federico Curradi

    federico curradi pitti uomo giugno 2017

    Uno degli eventi del Pitti Uomo 2017 di giugno è quello dedicato a Federico Curradi. La Fondazione Pitti Immagine Discovery valorizza i nomi del fashion design italiano di proiezione internazionale e il creativo ha una personalità forte e imponente, che funziona bene nel mondo della moda. Federico Curradi presenterà mercoledì 14 giugno, presso il Museo Bardini, la sua collezione uomo primavera/estate 2018 che porta il suo nome.