Milano Moda Donna

Pitti Uomo giugno 2016: le nuove tendenze della moda maschile [FOTO]

Pitti Uomo giugno 2016: le nuove tendenze della moda maschile [FOTO]
da in Accessori uomo, Moda Primavera/Estate 2017, Pitti Immagine Uomo, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    In occasione del Pitti Uomo di giugno 2016 scopriamo insieme tutte le nuove tendenze della moda maschile e le collezioni primavera/estate 2017 che a breve troveremo all’interno di selezionatissimi store. Durante la manifestazione fiorentina dedicata al mondo del fashion maschile è possibile ammirare infatti le creazioni dei più noti brand del Made in Italy, e non solo, pronti a mostrare le loro ultime creazioni, sia per quanto riguarda l’abbigliamento, sia per quel che concerne il settore degli accessori, quindi scarpe, borse e anche occhiali da sole. Vediamo insieme, quindi, quali sono le ultime novità e le tendenze della moda uomo primavera/estate 2017 in scena al Pitti.

    Tra le proposte più interessanti da scoprire a Firenze ci sono quelle targate Manuel Ritz, che anche in questa occasione ci propone una vasta gamma di giacche sagomate a due bottoni mono petto o anche in versione doppio petto, caratterizzate da tessuti freschi e leggeri, tra cui il lino, e trame ricercate, di quadretti alle righe. Sulla stessa scia troviamo anche i blazer da uomo di Paoloni, che ci ha conquistati con il suo fascino decisamente retrò, mentre Moorer ha realizzato una serie di modelli sportivi per il tempo libero ma anche più formali, tra i quali spicca in particolar modo il trench effetto glossy, declinato in nero notte o in camel caramellato.

    Molto belle anche le nuove creazioni targate Fabio Di Nicola, stilista con visione futurista, che ha giocato su alcune grafiche Thayaht e le ha riprodotte all over sulle sue t-shirt e pantaloncini. Decisamente più basic le proposte firmate Individual, soprattutto per quel che concerne le magliette, mentre quelle di Paolo Pecora sono sicuramente morbide e delicate e realizzate con tessuti pregiati, tra cui seta e cotone. Tra i brand protagonisti di questa edizione c’è anche MC2 Saint Barth, che ha non solamente creato una serie di nuovi costumi da bagno da uomo ma anche t-shirt con stampe colorate e decise, da quelle con motoscafo alle proposte con grafiche old school.

    Ovviamente non mancano dei nuovi accessori al Pitti Uomo 2016 e tra questi spuntano le sneakers di Bensimon, declinate nelle tonalità dei neutri e degli azzurri, quelle di Moa, con stampe effetto fumetto, le espadrillas e le stringate in paglia, suede e denim di Soloviere, così come delle calzature eleganti di Brimarts e Vittorio Spernanzoni.

    Ci sono anche diverse borse da uomo per la primavera/estate 2017, tra cui tantissime proposte di Essent’ial, dalle messenger bag agli astucci, o anche gli zaini di O Bag. Chiudono la proposta relativa ai complementi gli occhiali da sole dal tocco futuristico di Charlie Max, realizzati in metallo e lenti specchiate.

    Inoltre, questa nuova edizione del Pitti Immagine Uomo 90 vanta anche numerosi eventi imperdibili, che hanno tra i protagonisti personaggi del calibro di Karl Lagerfeld e Raf Simons. Insomma, questa è sicuramente una delle manifestazioni più glamour mai organizzate da sempre, alla quale vi consigliamo vivamente di partecipare. Qualora non riusciate ad andare, vi suggeriamo di sfogliare la nostra gallery per scoprire insieme a noi tutte le ultime creazioni e le novità di tendenza per la prossima stagione primavera/estate 2017 presentate al Pitti Uomo 2016 di giugno.

    583

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori uomoModa Primavera/Estate 2017Pitti Immagine UomoUomo Ultimo aggiornamento: Martedì 14/06/2016 17:59

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI