Milano Moda Donna

Pitti Uomo giugno 2016: gli eventi da non perdere

Pitti Uomo giugno 2016: gli eventi da non perdere
da in Eventi, Pitti Immagine Uomo, Uomo
Ultimo aggiornamento: Venerdì 17/06/2016 11:36

    Pitti Immagine Uomo 90

    Il Pitti Uomo 2016 di giugno giunge alla sua 90esima edizione e per l’occasione ci sono tanti eventi da non perdere, tra fashion show e presentazioni decisamente importanti. Per festeggiare il compleanno e il traguardo della fiera fiorentina dedicata al mondo della moda maschile, sono tanti i nomi noti che si alterneranno nelle giornate dal 14 al 17 giugno. Tra questi ci sono Raf Simons, Karl Lagerfeld e Fausto Puglisi che hanno previsto per l’occasione sfilate e mostre. Vediamo insieme quali sono gli eventi del Pitti Uomo 2016 di giugno.

    Florence Calling Raf Simons

    Florence Calling: Raf Simons è l’evento che celebra il ritorno del grande stilosa, ex Dior. Il designer presenterà in questa occasione la sua nuova collezione primavera/estate 2016 durante la serata del 16 giugno. “Firenze ha un posto speciale nel mio cuore. Nel corso degli anni sono tornato regolarmente per presentare il mio lavoro, o per collaborare a progetti che rispecchiassero la mia visione personale” ha dichiarato lo stilista.

    KARL LAGERFELD Visions of Fashion

    Gran sorpresa in quel di Firenze: l’edizione numero 90 del Pitti Uomo ha come super ospite il kaiser della moda, Karl Lagerfeld. Lo stilista non presenterà in questa occasione una sua collezione bensì una serie di scatti fotografici realizzati proprio da lui. Sarà proprio Lagerfeld ad aprire il programma triennale di cultura della moda contemporanea a Palazzo Pitti. La mostra, che vanta anche molti inediti, ripercorrere passo dopo passo la carriera dell’artista. È curata da Eric Pfrunder e Gerhard Steidl.

    Gosha Rubchinskiy  guest designer

    Il designer russo Gosha Rubchinskiy è il super ospite che presenterà al Pitti Immagine Uomo 2016 la sua nuova collezione primavera/estate 2016. L’evento si svolgerà mercoledì 15 giugno e sarà associato a un progetto fotografico dello stesso stilista.

    Fausto Puglisi  pitti italics special event

    Lo stilista Fausto Puglisi è il Pitti Italics Special Event di questa edizione della manifestazione maschile fiorentina. Cosa ci fa il designer a una fiera dedicata alla moda maschile? Presenterà in anteprima assoluta la sua capsule collection per uomo che segna anche il suo esordio. Insieme ai capi di abbigliamento per lui, vedremo anche le nuove creazioni della linea Resort 2017 da donna.

    Cartier in Florence

    In occasione delle giornate destinate al Pitti Uomo 2016, nella città di Firenze giunge anche Cartier. Per l’occasione la maison celebre per i suoi gioielli, presenterà l’orologio Drive de Cartier, un segnatempo maschile elegante e meraviglioso, un accessorio di lusso che ogni vero gentleman non potrà non desiderare.

    Lucio Vanotti pitti uomo 90

    Quest’anno lo speciale programma della Fondazione Pitti Immagine Discovery promuove il talento artistico di Lucio Vanotti. In questa occasione il designer presenterà in anteprima la sua collezione maschile per la prossima stagione.

    Designer Project Visvim

    Hiroki Nakamura, fondatore e stilista del brand Visvim, è il Designer Project del Pitti Uomo 90. Le sue creazioni sono vere e proprie opere di equilibrio. I materiali utilizzati sono frutto di sperimentazioni estreme: in questo modo i capi di abbigliamento acquistano tutt’altro sapore.

    864

    Milano Moda Donna