Milano Moda Donna

Pitti Uomo giugno 2014: tutte le novità della moda maschile per la prossima estate [FOTO]

Pitti Uomo giugno 2014: tutte le novità della moda maschile per la prossima estate [FOTO]
da in Accessori uomo, Moda Primavera/Estate 2015, Pitti Immagine Uomo, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Ritorna il Pitti Uomo giugno 2014, il consueto appuntamento che presenta tutte le novità della moda maschile per la prossima stagione calda. Tra i padiglioni della manifestazione di Firenze i brand svelano i capi di abbigliamento must e accessori imperdibili delle nuove collezioni moda uomo primavera/estate 2015. Tutto il meglio del Made in Italy anima la fiera, che anche in questa edizione punta su creazioni sartoriali, soprattutto giacche e camicie, pensate per un pubblico maschile dinamico, che sceglie la ricercatezza nei tessuti e nei dettagli, non rinuncia al capo fashion ma adora, sempre e comunque, uno stile casual ideale per ogni occasione.

    Il Pitti uomo si riconferma l’appuntamento esclusivo che anticipa tutti fashion trend della stagione prossima. Dopo le proposte cool e le tendenze della moda maschile svelate al Pitti 2014 di gennaio, realizzate per l’inverno, ora è tempo di scoprire cosa ci riservano i brand in vista della primavera/estate 2015. Anticipiamo immediatamente che lo stile sarà certamente ricercato ma comunque sempre piuttosto casual, occasioni speciali a parte. Tra le creazioni più raffinate troviamo quelle della sartoria Luigi Bianchi Mantova, che dopo aver selezionato tessuti di altissima qualità, ha messo a punto delle nuove giacche leggerissime, quasi tutte in blu, e caratterizzate dall’overcheck sfumato, da microeffetti dal mood sporty e trame geometriche e optical. Molto belle anche le giacche di Paoloni, tra cui deliziosi modelli doppiopetto dalla vestibilità sagomata, mentre Tombolini ha puntato molto sul fascino delle fantasie iconiche, come le righe e i quadri, e proponendo anche lo smoking in jersey. A proposito di giacche uomo, al Pitti ci sono anche i modelli di K-Way, Husky, Bomboogie, Woolrich e di Barbour, che hanno un taglio più sportivo.

    In questa occasione non mancano mai delle camicie uomo per la prossima stagione, tra cui spiccano i modelli di Tintoria Mattei, Xacus, Seventy e di Bagutta; quest’ultimo le ha realizzate in denim sangallo e anche in popeline colorato con pettorina in tono sullo stile delle bluse da guru.

    Molto belli anche i pullover, tra cui spiccano quelli di Happiness, che ha dedicato la sua collezione a Michelangelo, per celebrare il 450esimo anniversario della scomparsa dell’artista. Da non perdere nemmeno le maglie di Gaudì, sempre coloratissime, e quelle di Armata di Mare, che torna a proporre le toppe colorate. Tra le novità della moda uomo 2015 non mancano le polo, tra cui i modelli deliziosi e fantasiosi di Brooksfield e Fred Perry. Uno sguardo è stato rivolto anche al mondo beachwear perché sono stati presentati, in particolar modo da Roy Roger’s, i costumi da bagno uomo per l’estate prossima, modelli boxer sui toni del bianco, azzurro e grigio con stampe di spiagge e surfisti.

    Infine non mancano le nuove scarpe uomo primavera/estate 2015, tra cui le elegantissime stringate di Castori color carta da zucchero, le oxford di Raparo in pelle di pitone colorata in blu, nero e bianco, ma anche delle deliziose sneakers, come quelle proposte da Superga, sia basse sia alte, senza dimenticare i bellissimi e iconici anfibi di pelle e metallo Frank del brand O.X.S.. Volete scoprire tutte le novità e le tendenze moda uomo 2015? Allora non perdetevi la nostra gallery dedicata al mondo fashion del Pitti uomo 2014!

    613

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori uomoModa Primavera/Estate 2015Pitti Immagine UomoUomo Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18/06/2014 12:18

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI