Speciale Natale

Pitti Uomo giugno 2013: tutte le novità della moda maschile per la prossima estate [FOTO]

Pitti Uomo giugno 2013: tutte le novità della moda maschile per la prossima estate [FOTO]
da in Accessori uomo, Moda Primavera/Estate 2014, Pitti Immagine Uomo, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Ritorna il consueto appuntamento col Pitti Uomo edizione 84, che dal 18 al 21 giugno svelerà in anteprima must e tendenze maschili per la prossima Primavera/Estate 2014. Anche questa volta la fiera ha portato in scena tutto il buon gusto del made in Italy, mostrando le novità della moda uomo in attesa delle grandi sfilate menswear milanesi. I brand che hanno preso parte al Pitti si sono concentrati sull’urban style, promuovendo capi di abbigliamento in tessuti leggeri e bio e accessori che promuovono la tradizione e le opere di alto artigianato.

    In occasione della nuova edizione del Pitti Uomo 2013 di giugno le grandi firme hanno presentato in anteprima le loro nuove creazioni della stagione Primavera/Estate 2014. Lo stile che i designer hanno deciso di approfondire è quello più urbano, quello più vicino all’uomo moderno che però non rinuncia mai a un capo dal taglio sartoriale e vintage. Per questo Aquarama ci propone una serie di giacche old style da abbinare ai pantaloni classici da lavoro ma che si sposano perfettamente anche con dei jeans. A due o tre bottoni, i modelli proposti sono stati declinati in vari colori, come l’arancio becco d’oca, e fantasie, da quelle astratte alle micro floreali. Punta sul funzionale Colmar, che sceglie di proporre ancora giacche ma più sportive e assolutamente impermeabili. Nella sua collezione ritroviamo ancora una volta la trama camouflage, che verrà quindi riconfermata tra i must della prossima estate 2014. Molto più classiche le giacche di Tombolini, proposte nell’iconico blu notte; anche Piero Guidi punta sul classico preferendo lo stile di sempre dei cappotti leggeri ma tinti in colori freddi ma chiari, come il bianco ghiaccio.

    La moda di Gaudì è assolutamente più adatta a un pubblico giovane ed è tinta dei colori più freschi e di tendenza durante i mesi caldi.

    Cardigan turchesi, pantaloni delavé verde chiarissimo, t-shirt stampata con trame animalier. E a proposito di maglie a maniche corte stampate, anche Fiorucci rilancia una nuova serie di modelli, pensati anche per lei. Happiness, invece, ha scelto bene il suo bersaglio, o meglio la sua fonte di ispirazione perché la sua serie di t-shirt è dedicata a Vasco Rossi.

    La stampa mimetica la ritroviamo anche nella nuova collezione di scarpe targate Converse, che tra i modelli alti, rilancia proprio il motivo militare. Più classiche le scarpe proposte da Geox, marchio che però ha scelto di giocare con i colori pastello, mentre Bruno Magli ha preferito rilanciare i classici mocassini in pelle brown. Deliziose e molto particolari le stringate in suede ricamate proposte nella nuova collezione Loriblu mentre Alberto Guardiani a lanciato la nuova collezione di Shark’s boot. Anche Momodesign pensa al mondo della calzature proponendo delle sneakers in pelle ma anche una tracolla stile postina anch’essa in pelle arancione e nera.

    512

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori uomoModa Primavera/Estate 2014Pitti Immagine UomoUomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI