Pitti Uomo 79: Peuterey Aiguille Noir autunno/inverno 2011-2012

da , il

    peuterey aiguille noire quartz

    Peutery ha presentato, in occasione del noto evento di moda maschile Pitti Uomo 79, la sua esclusiva linea Aiguille Noire da uomo per l’autunno/inverno 2011-2011. La collezione si distingue per la grande attenzione alla perfetta vestibilità dei capi e alle forme essenziali di ogni pezzo, per una linea dalle caratteristiche inconfondibili. La giacca con tasche e collo grande e il cappotto (foto sotto) sono una piccola anteprima dei capi dedicati all’uomo, tra i quali vi sono capispalla confortevoli e dal design elegante.

    Peuterey per la collezione Aiguille Noire sceglie di utilizzare materiali di alta qualità senza per questo rinunciare alla modernità a all’aspetto estetico; così i capi sono composti da tessuti puri, come lana, lino e cotone, mescolati al nylon, fibra sintetica che ha sempre caratterizzato Peuterey. Molti capi d’abbigliamento sono arricchiti da dettagli come le rifiniture in ecopelle, gli inserti in montone e le toppe sui gomiti, per una collezione sportswear che si colloca nella fascia di alto livello.

    peuterey aiguille noire silver

    I trench, blazer e parka da uomo Peuterey non presentano elementi superflui e puntano su nuance anni quaranta come le tonalità del cemento e del marmo. La manifestazione Pitti Uomo 79 quest’anno ha ospitato davvero molti brand italiani ed esteri che vestiranno l’uomo con abiti eleganti e originali. L’uomo restaerà il protagonista principale degli eventi di moda ancora per qualche giorno grazie a Milano Moda Uomo, grande evento del quale vi abbiamo presentato il calendario.