Pitti Uomo 79: Alexander presenta gli stivali Garibaldi

da , il

    Gli stivali Garibaldi firmati Alexander

    Alexander ha lanciato sul mercato gli Stivali Garibaldi. L’occasione è quella del Pitti Immagine Uomo 79, l’attesa manifestazione fiorentina in cui verranno mostrate le tendenze uomo per l’autunno/inverno 2011/2012. Il marchio di moda italiana di proprietà di 3A Antonini Group che dal 1910 produce calzature di lusso con i dettami artigianali che ne fanno un paradigma del tessuto connettivo del Made in Italy, ha festeggiato proprio lo scorso anno il centenario di attività. In occasione dei 150 anni dall’Unità d’Italia Alexander lancia una speciale riedizione dei camperos con cui Garibaldi compì le sue eroiche gesta per riunificare la nostra amata penisola.

    Gli stivali, definiti non a caso “Gli stivali dello Stivale” sono realizzati in vacchetta graffiata, lavati in bottale a calzatura finita e trattati con procedimenti vegetali che conferiscono all’accessorio un’evocativa patina storica. Ad impreziosire il tutto, il fondo in cuoio con il profilo dell’Italia (che potrete vedere più da vicino nella nostra fotogallery): l’impronta della nazione di cui Garibaldi è considerato padre insieme a Giuseppe Mazzini, Camillo Benso Conte di Cavour e Vittorio Emanuele II, sigillo dello spirito patriottico di questa creazione celebrativa.

    Come molti di voi ricorderanno, un famoso motivetto popolare che rievocava la battaglia di Aspromonte, affermava che Garibaldi “…fu ferito ad una gamba…”. E gli stivali Alexander ricordano questo evento con addirittura il foro della pallottola inciso sullo stivale. Pitti Immagine Umo è davvero l’occasione adatta per presentare questa interessante proposta di Alexander che unisce il gusto di una calzatura tipicamente made in Italy, la moda e le tendenze, ad un’importante celebrazione storica.

    Voi cosa pensate di queste calzature “patriottiche”?

    Immagini:

    Ufficio Stampa Alexander