Pitti Uomo 2018: gli eventi da non perdere

Il Pitti Uomo 2018 di gennaio è ricco di eventi da non perdere e in questo articolo vogliamo svelarvi tutto ciò che c’è da sapere sulla fiera di Firenze dedicata alla moda uomo. Conoscerete le date del Pitti Uomo 2018, il tema e anche gli stilisti ospiti di questa edizione.

da , il

    Pitti Uomo 2018

    Al Pitti Uomo 2018 non possono mancare gli eventi da non perdere e ai quali vi suggeriamo di partecipare, in un modo o nell’altro. Sono tante le occasioni alle quali prendere parte, ma è fondamentale conoscere tutti i momenti esclusivi proposti nelle giornate dedicate alla fiera moda uomo. Quindi è innanzitutto importante sapere quali sono le date del Pitti Uomo 2018 di gennaio, se esiste un vero e proprio calendario e quali saranno le guest star di questa edizione numero 93.

    Pitti Uomo 2018: date e tema

    pitti uomo 2018 tema

    Le date del Pitti Uomo Firenze 2018 sono dal 9 al 12 gennaio. La mostra è aperta dalle 9 alle 18 mentre l’ultimo giorno chiude prima, alle ore 16. Per partecipare è possibile pre-registrarsi l’8 gennaio oppure farlo in loco nelle giornate della fiera.

    Il tema del Pitti Uomo 2018 è Pitti Live Movie. In questa occasione il piazzale centrale della Fortezza da Basso sarà un animato movie theatres district con locandine, che annunciano film di ogni genere, anche cult e indipendenti.

    International Woolmark Prize al Pitti Uomo 2018

    Pitti Uomo 2018 International Woolmark Prize

    Il 9 gennaio presso la Stazione Leopolda si terrà la finale dell’International Woolmark Prize al Pitti Uomo 2018. A cercare di aggiudicarsi il titolo ci sono 12 finalisti: 6 per la categoria menswear e 6 per la womenswear. L’Innovation Award, con la collaborazione di Fashion Tech Lab, premierà il finalista che dimostrerà l’approccio più innovativo per ridurre il proprio impatto ambientale e sociale.

    Pitti Firenze 2018: Guest Nation Finlandia

    pitti uomo 2018 finlandia

    I designer finlandesi più promettenti del settore esporranno le loro creazioni presso l’area speciale dello Spazio Carra (Padiglione Centrale – Piano Inferiore). Saranno 8 i nomi che parteciperanno a questa speciale edizione e specializzati nel settore moda uomo: Mannisto, Vyner Articles, Nomen Nescio, Saint Vacant, Formal Friday, Ikla Wright x Turo, Maria Korkeila x R-Collection e Rolf Ekroth.

    Inaugurazione boutique Moncler a Firenze

    Pitti Uomo 2018 moncler firenze

    Tra gli eventi del Pitti Uomo 2018 c’è l’inaugurazione della nuova boutique Moncler in via degli Strozzi, 3. Il 10 gennaio dalle 18.30 alle 20.30 il famoso marchio fashion aprirà uno spazio esclusivo dove sarà possibile acquistare tutte le linee della gamma Moncler: uomo donna e accessori, Grenoble, Gamme Rouge e Gamme Bleu.

    Brooks Brothers special event

    Pitti Uomo 2018  Brooks Brothers

    Alle 19.30 del 10 gennaio 2018 il brand Brooks Brothers, per celebrare il 200esimo anniversario, presenterà la sua prima sfilata in assoluto presso il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze. Qui sarà anche possibile ammirare una retrospettiva sugli archivi del marchio, che sarà aperta al pubblico dall’11 al 14 gennaio.

    UNDERCOVER + TAKAHIROMIYASHITATheSoloist: Guest Designers

    pitti uomo 2018 UNDERCOVER by Jun Takahashi e TAKAHIROMIYASHITATheSoloist

    L’11 gennaio sempre presso la stazione Leopolda di Firenze UNDERCOVER by Jun Takahashi e TAKAHIROMIYASHITATheSoloist presenteranno le loro nuove collezioni uomo autunno/inverno 2018-2019. UNDERCOVER torna a Firenze dopo ormai 9 anni di assenza. TAKAHIROMIYASHITATheSoloist è un designer giapponese visionario che per la prima volta approda sul territorio toscano. I due sono uniti da una visione comune del proprio lavoro. Gli show si susseguiranno creando un vero e proprio filo conduttore artistico e fashion.