Pitti Uomo 2017: le nuove tendenze della moda maschile [FOTO]

da , il

    Dal 10 al 13 gennaio torna l’appuntamento con il Pitti Uomo 2017, il palcoscenico italiano che ci svela in anteprima le nuove tendenze della moda maschile. Tanti i brand, che conosciamo benissimo, che prenderanno parte a questa edizione e tanti altri ancora i nomi emergenti che cercheranno di farsi conoscere a un vasto e attento pubblico. Scopriamo insieme quali sono le novità in anteprima che vedremo al Pitti Uomo 2017.

    Tra le creazioni che vedremo in fiera, troveremo le proposte di Sisley della speciale linea Lettre de Nimes. Il marchio omaggia il passato e il suo esordio, presentando una ricca collezione di jeans personalizzati dall’artista Marta Biasi. Molto particolari gli accessori di Bretelle&Braces, per l’appunto delle bretelle caratterizzate da trame intense, come quella tropicale, e lavorazioni splendide, come il tessuto intrecciato. Sulla stessa scia troviamo anche le cravatte in seta fantasia di Loic et gil, e le sneakers ispirate al mondo della Disney che portano la firma di Moa.

    Per quanto riguarda l’abbigliamento di tendenza uomo per l’autunno/inverno 2017-2018 non mancano i giubbini dal tocco sportivo di Invicta, in particolar modo piumini anche piuttosto colorati, le maglie in lana merinos di Paolo Pecora, ma anche i cappotti ricercati e chic di Paltò. Sempre per quanto riguarda i capispalla, ci sono gli imbottiti dallo stile formale di Moorer, i coats in lana di Hamaki-Ho ma anche le proposte più casual che arrivano da Replay. Il marchio urban chic OFF presenterà al Pitti Uomo 91 le proposte della serie Dance Off, creazioni dalle linee decise e dalle forme avvolgenti, frutto di una profonda ricerca stilistica.

    Pitti Uomo 2017: gli ospiti

    Come in ogni edizione, anche in questa ritroviamo una serie di nomi illustri. Lo special Guest del Pitti Immagine Uomo 2017 è Paul Smith, stilista di fama mondiale, apprezzatissimo per il suo stile british accentuato da un tocco irriverente e allegro. In questa occasione avremo modo di ammirare la sua nuova collezione PS by Paul Smith. Il Menswear Guest designer di questa edizione è il belga Tim Coppens, che ci mostrerà la sua ultima linea fall winter 2017-18. Lo Special Project @ Pitti Uomo è affidato a Golden Goose Deluxe Brand, mentre Cottweiler, label londinese, presenterà in anteprima assoluta la sua capsule collection, realizzata in collaborazione con Reebok.

    Nella nostra gallery potrete iniziare a scoprire le ultime novità e le nuove tendenze moda uomo autunno/inverno 2017-2018 del Pitti di Firenze: non perdetele.