Speciale Natale

Pitti Uomo 2016: le nuove tendenze della moda maschile [FOTO]

Pitti Uomo 2016: le nuove tendenze della moda maschile [FOTO]
da in Moda Autunno Inverno 2016/2017, Pitti Immagine Uomo, Tendenze moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Al Pitti Uomo 2016 sono tante le nuove tendenze della moda maschile presentate per la stagione autunno/inverno prossima. Tra gli stand della fiera fiorentina molti sono i brand che mostrano le anticipazioni delle loro collezioni dedicate ai mesi più freddi dell’anno. Tra giubbotti e maglioni, tra cravatte e calzini, c’è spazio anche per vere e proprie novità, esordi inaspettati, come quello di Save My Bag, che per la prima volta ha realizzato una linea di borse da uomo, in particolar modo modelli da viaggio, che ha chiamato Principe e ha declinato in cromie brillanti e fantasie esclusive, tra cui tartan e pied de poule.

    A proposito di borse, vi segnaliamo anche le handbag in pelle perfette da lavoro di Furla, i borsoni di GUM Gianni Chiarini Design e i nuovi zaini di Gherardini, con logo all over, e di Piquadro. Quest’ultimo ha presentato la selezione Pulse, composta anche da weekend bag, che si contraddistingue per l’innovativa tecnologia che collega questi accessori allo smartphone, così da suonare e vibrare quando necessario.

    Per quanto riguarda gli accessori da uomo, un ruolo importante al Pitti Uomo 2016 ce l’hanno le scarpe maschili e tra le ultime anticipazioni ci sono modelli per tutti i gusti e gli stili. Tra le novità spiccano in particolar modo le creazioni eleganti di Mario Bemer, delle oxford in pelle marrone con inserti in tessuto sabbia, quelle di D’Acquasparta, scarponcini sporty chic, o quelli stile trekking di Dolomite. Ovviamente non possono mancare le sneakers da uomo, tra le calzature più amate di sempre, tra cui le nuove proposte bicolor di Bensimon e quelle in pelle e suede di Superga.

    Alle scarpe vanno sempre coordinati dei deliziosi calzini da uomo e anche in questo caso il Pitti di Firenze non lascia a bocca asciutta, perché tra gli stand è impossibile non notare le calze Gallo, questa volta dedicate alla seduzione femminile, e quelle di Alto, caratterizzate da motivi geometrici. Tra gli accessori non mancano nemmeno delle cravatte, come quelle coloratissime di Finamore, ma anche degli occhiali da sole dallo stile ricercato, tra i quali vi segnaliamo le montature dallo stile vintage di Saturnino Eyewear, e nemmeno dei copricapi, come i cappelli da uomo di Borsalino, in particolar modo dei caldi cilindri, e quelli a tesa larga di Panizza.

    E per quanto riguarda l’abbigliamento da uomo? Al Pitti certamente sono tanti i capi esclusivi che segneranno le tendenze moda uomo dell’autunno/inverno 2016-2017. Sarà difficile non innamorarsi delle felpe maschili di 10×10 An Italian Theory che questa volta ha collaborato con lo storico brand Proraso, dal quale ha ripreso le stampe delle pubblicità in stile vintage anni ’50 per riprodurle sulle sue magliette. Affascinanti anche le camicie effetto patchwork di Webb&Scott e i maglioni a collo alto e in lana di Brooksfield.

    Ben più ampia è la scelta delle giacche, tra cui i piumini di Invicta, tra i quali spiccano i modelli con le bretelle interne, ma anche quelli di Blauer, con finish lucido, e di U.S. Polo Assn. Da non perdere nemmeno i parka si Dolomite e di Marina Militare Sportswear, le giacche eleganti in lana trama check di Paoloni e i nuovi cappotti della collezione Zerosettanta Studio.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutte le ultime novità e le tendenze moda autunno/inverno 2016-2017 del Pitti Uomo: non perdetele.

    626

    Al Pitti con stile
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno Inverno 2016/2017Pitti Immagine UomoTendenze modaUomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI