Speciale Natale

Pitti Uomo 2015: le nuove tendenze della moda maschile [FOTO]

Pitti Uomo 2015: le nuove tendenze della moda maschile [FOTO]
da in Accessori uomo, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Pitti Immagine Uomo, Uomo
Ultimo aggiornamento:
    Quali saranno le tendenze per Lui? Scopriamole a Pitti Uomo

    Il Pitti Uomo 2015 è il palcoscenico che svela le nuove tendenze della moda maschile della prossima stagione fredda. La fiera fiorentina offre la possibilità ai più noti e amati brand del settore di presentare parte delle loro collezioni autunno/inverno 2015-2016 e decretare, in questo modo e in anteprima, gli stili, i colori e i look più cool da sfoderare tra meno di un anno. L’ispirazione è tipicamente classica, il taglio degli abiti è elegante e ricercato, così come i materiali, le giacche sartoriale e i pantaloni asciutti e con la piega prendono quasi del tutto il posto per troppo tempo occupato da felpe e sneakers.

    Non perdiamo altro tempo e addentriamoci nelle creazioni più belle del Pitti Immagine Uomo, perché a celebrare lo stile sartoriale italiano più classico ci sono tutti i grandi marchi del Belpaese, a cominciare da Tombolini, che per il prossimo inverno ha presentato una serie di giacche da uomo sofisticate e molto particolari, come quelle delle linee Flying e Dream, che hanno tagli sagomati e materiali versatili ravvivati da accenni di bordeaux, grigi e blu. Inoltre, il marchio è tornato a proporre la Zero Gravity, serie di punta della sua collezione, grazie ai soli 400 grammi di peso dei completi invernali.

    Molto belle anche le creazioni della collezione Wooster+Lardini, che ha basato tutto sulla ricercatezza, mostrando in questa nuova edizione del Pitti Uomo 87 dei meravigliosi cappotti, dal peacoat alla field jacket, tutti realizzati in tessuti d’eccellenza. Tra i must have 2015 della moda uomo troviamo anche le giacche di Aquarama, sperimentali e riuscitissime, moderne ed essenziali al tempo stesso; la collezione è composta, oltre che dai giacconi imbottiti e in cachemire, da blazer con fantasie inedite, tra le quali spiccano in particolar modo il tema uva e quello animalier.

    Anche in pantaloni proposti sono puliti, sobri ed essenziali, come ci dimostra American Vintage e Caruso, perfetti per realizzare dei look formali, ma non troppo, da spezzare con delle splendide camicie tutt’altro che semplici, come quelle proposte dal marchio Eton. Grande spazio è riservato anche agli accessori, in particolar modo alle scarpe basse e allacciate, tutte realizzate in pelle e molte delle quali caratterizzate da un sapiente effetto anticato, come le calzature targate Raparo e Sutor Mantellassi. Per completare il total look ci sono anche diversi cappelli in feltro, firmati Borsalino e Panizza, e delle borse, dalla weekend bag di Pomikaki alla clutch da sera di An Italian Theory, proposta nel colore di tendenza del 2015, il marsala.

    Nella nostra gallery potete vedere in anteprima tutte le novità della moda uomo autunno/inverno 2015-2016 in scena al Pitti Uomo 2015 di gennaio.

    508

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori uomoModa Autunno/Inverno 2015-2016Pitti Immagine UomoUomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI