Pitti uomo 2014: le nuove tendenze della moda maschile [FOTO e VIDEO]

Pitti uomo 2014: le nuove tendenze della moda maschile [FOTO e VIDEO]
da in Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Pitti Immagine Uomo, Tendenze moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:
    Pitti uomo 2014: le nuove tendenze della moda maschile [FOTO e VIDEO]

    Il Pitti Immagine Uomo 2014, edizione di gennaio, ha aperto ufficialmente le sue porte e in quel di Firenze i brand hanno presentato le loro ultime creazioni destinate alla stagione Autunno/Inverno 2014-2015. Nuove collezioni fashion ma anche tanti vip, testimonial dei marchi più prestigiosi. Morgan incanta il pubblico da Massimo Rebecchi, Bruno Barbieri mostra di saperne di moda mentre ‘sfoglia’ le giacche sartoriali proposte da Lardini, mentre il suo collega giudice di Masterchef Carlo Cracco è ospite da Diadora, dove promuove, a suo modo, la linea Heritage. Eppure, tra tanti personaggi di spicco, c’è anche Otelma, a sorpresa, che nello stand di Happiness mette in scena un maxi rito propiziatorio per scacciare la crisi dal mondo della moda.

    In occasione del Pitti Uomo sono moltissimi i marchi che presentano le loro ultime collezioni, proponendo, in questo modo, anche le prossime tendenze per la stagione Autunno/Inverno 2014-2015. Anche questa edizione di gennaio 2014 vede in scena tanti marchi e soprattutto tante novità. Da un approfondito sguardo si nota subito il ritorno del check e di tutta la serie di tessuti caldi in tartan. Essi rivivono soprattutto sulle giacche, come quelle esposte da Paoloni e Manuel Ritz, sui pullover di Fred Perry e i pantaloni di Giozubon. Le camicie, invece, nonostante le basse temperature, sono divertenti e fresche, grazie alle trame multicolor, come quelle scelte da Eton, che gioca con bolle di varie dimensioni, i fiorellini di Xacus, che ha anche presentato delle proposte in stampa paisley e dei modelli puntinati. Sui pantaloni, invece, soprattutto sui jeans, torna l’effetto vissuto, grazie all’effetto delavé e consumato, che ritroviamo tra le proposte di Gaudì e PRPS, mentre Habsburg ci propone un particolare modello in lana con bretelle e interno di calda e morbida pelliccia.

    Hydrogen presenta la limited edition caratterizzata dal teschio, una linea sportwear maschile che coinvolge altri brand. Ha, infatti, rivisitato le classiche sneakers Superga bianche marchiandole con il teschio-logo mentre con K-Way ha realizzato un nuovo modello impermeabile con fantasia camouflage. Rifle ha mostrato tre serie diverse, tre anime che raccontano lo stile del brand: Heritage, che rappresenta la tradizione; Downtown, che abbraccia il mondo urban e Wild Blue, una serie che punta al vintage.

    U.S. Polo Assn. debutta a Pitti con la sua nuova collezione, che comprende giacconi e blazer, pants con vestibilità asciutta, polo e felpe ricercate nei dettagli e nelle applicazioni di american e british flag. All’evento partecipa anche Bomboogie, che ha mostrato WAXED, una linea di capispalla nata con una precisa missione di vestire chi desidera un capo dal sapore vintage di matrice work nord-americana, che non utilizza piuma al suo interno ma che, allo stesso tempo, garantisce un calore adatto all’estrema variabilità dei climi canadesi. Scoprite nella nostra gallery tutte le nuove proposte e le tendenze di moda maschile esposte all’edizione del Pitti Immagine Uomo gennaio 2014.

    554

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2014-2015Pitti Immagine UomoTendenze modaUomo Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15/01/2014 09:58
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI