Milano Moda Donna

Pitti Uomo 2013: tutte le nuove tendenze della moda maschile [FOTO]

Pitti Uomo 2013: tutte le nuove tendenze della moda maschile [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Pitti Immagine Uomo, Tendenze moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    È tempo di scoprire le nuove le nuove tendenze della moda maschile guardando direttamente le proposte viste al Pitti Uomo 2013. Basta guardare anche solo poche stand, pochi accenni di collezioni Autunno/Inverno 2013-2014 per scoprire che ci sarà un netto e chiaro ritorno al vintage. Le trame classiche, quelle che probabilmente appartengono ai guardaroba dei vostri nonni, tornano fortemente di moda. Anche la palette cromatica si spinge verso quei colori caldi e antichi che fanno parte dello stile del passato. Ma non ci sarà solo il ritorno della moda antica tra le tendenze della moda uomo. Sempre dal Pitti Uomo 83 sbucano fuori l’heritage style e le stampe camouflage.

    Le occasioni durante le quali riusciamo a giocare d’anticipo e scoprire le nuove tendenze maschili sono essenzialmente le sfilate di Milano, e altri importanti città nel mondo, e il Pitti Uomo. Ed è proprio in occasione del Pitti Uomo 2013 che abbiamo avuto modo di vedere quelli che saranno li prossimi trend della moda uomo. Innanzitutto, come vi abbiamo già anticipato, sarà la moda del passato a tornare di moda. Dunque il vintage, le trame antiche, quelle che appartengono ai guardaroba degli uomini di un tempo, la moda degli anni Cinquanta e Sessanta, il fashion che si rifaceva ai motivi check, ispirati principalmente dal Principe di Galles. Ritroviamo una scelta cromatica ben combinata, che non mescola il passato con il moderno, ma spinge fortemente sulle nuance di un tempo. I caldi marroni, il color miele, il rosso scuro, ma non mancano il nero, il grigio e il blu notte, da sempre colori legati al mondo maschile, sia da giorno sia per la sera.

    Sfogliando le immagini raccolte nella nostra fotogallery non potranno sfuggirvi le trame mimetiche.

    Si tratta della stampa camouflage, vista principalmente nell’area di Massimo Rebecchi. La trama military si sporca di colori antichi ed è proposta su giacche classiche a tre bottoni. Dunque, anche la quasi classica mimetica dei soldati accompagnerà l’uomo durante la stagione invernale. E poi c’è lo stile heritage, visto principalmente da Rifle. Camicie di jeans, cardigan di lana grossa caratterizzati da grandi alamari, pantaloni e scarpe effetto used e, ovviamente, cinta in pelle. Sarà così l’uomo che heritage, ovvero l’uomo che ama il fashion e sta al passo con le tendenze.

    Infine parliamo degli accessori. Iniziamo dalle borse, semplici, capiente, delle grandi cartelle da lavoro da portare rigorosamente a mano, come abbiamo visto sulla passerella di Ermanno Scervino. Poi stole fantasiose, declinati in intensi colori caldi, per rendere chic anche gli outfit più semplici. Le scarpe? A voi la scelta, sportivo o classico? Qualsiasi stile sceglierete sappiate che avranno sempre un aspetto molto vintage e assolutamente ricercato.

    488

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2013-2014Pitti Immagine UomoTendenze modaUomo Ultimo aggiornamento: Venerdì 25/01/2013 11:57

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI