Speciale Natale

Pitti Uomo 2012, Valentino Moda Uomo Primavera/Estate 2013, foto della sfilata evento

Pitti Uomo 2012, Valentino Moda Uomo Primavera/Estate 2013, foto della sfilata evento
da in Moda Primavera/Estate 2013, Pitti Immagine Uomo, Stilisti, Valentino
Ultimo aggiornamento:

    Per il secondo anno consecutivo Valentino ci ha regalato un grandissimo spettacolo nei giorni di Pitti Immagine Uomo. Se l’anno scorso la sua sfilata Autunno/Inverno 2012/2013 è stato l’evento speciale della kermesse fiorentina, ecco che quest’anno Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli sono tornati nello splendido capoluogo toscano, per portare in scena le passerelle che ci hanno presentato la collezione di moda maschile di Valentino per la primavera-estate 2013. Uno show eccezionale, che è stato organizzato in una splendida location fiorentina, degna dello stile che è stato portato in scena dai direttori creativi!

    Per i due direttori creativi del marchio di moda si tratta del secondo tentativo alla guida della collezione maschile e c’è da dire che il risultato è assolutamente straordinario. Nella Limonaia del Giardino di Boboli Valentino porta in scena il suo stile, che è al tempo stesso elegante, ma anche casual, con soluzioni di look perfette per i giovani gentleman che hanno i piedi ben piantati per terra, ma che non rinunciano a soluzioni di outfit decisamente chic.

    Non vogliamo disegnare abiti per un uomo che non esiste, ma per un uomo reale a cui forniamo numerosi dettagli che cambiano il punto di vista del guardaroba“, queste le parole di Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, che ci presentano un uomo che indossa giacche elegantissime, ma che nel suo guardaroba trova spazio anche per dettagli camouflage: abbiamo borse, scarpe e anche giubbotti declinati secondo quello stile mimetico che andrà particolarmente di moda nel guardaroba maschile della primavera-estate 2013. Tra le tonalità, poi, non mancano il nero e le nuance chiare, anche se non possiamo non notare i colori pastello, un must have per la primavera-estate 2013.

    La collezione riesce a fondere lo stile dell’Haute Couture, con soluzioni chic e formali, insieme a dettagli decisamente informali, a capi presi in prestito dalle uniformi militari, ma anche sahariane e capi in denim.

    Valentino propone nella sua sfilata a Pitti Uomo tutta una serie di “oggetti della cultura del vestire maschile, cioè tutti gli archetipi maschili rivisti con la lente della couture“. Insomma, capi che sono già presenti nell’armadio di lui ma rivisitati secondo lo sguardo glamour e incline all’Alta Moda di una maison come Valentino.

    Tra gli accessori non passano inosservate le sneakers, scarpe comode che si abbinano alla perfezione anche a completi più eleganti, mentre le borse diventano capienti e alla moda, da portare sempre con sè, proprio come fanno le donne!

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2013Pitti Immagine UomoStilistiValentino

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI